Comunicati

Su Viniamo.it le bottiglie dei paesi protagonisti ai Mondiali di calcio 2010

Milano, 10 giugno 2010. In occasione dei Mondiali di calcio che prendono il via domani a Johannesburg in Sudafrica, il sito di e-commerce Viniamo.it (http://www.viniamo.it) proporrà in esclusiva due confezioni da sei bottiglie prodotte nei Paesi che parteciperanno all’attesissimo evento.

La prima confezioneSudAfrica 2010” di Viniamo da oggi online propone, in omaggio al paese ospitante, due vini prodotti nei vigneti del Tulbagh, situati in una delle zone agricole più antiche del Sudafrica: un Cumulus Chenin Blanc e un Cirrus Cape Rosso della storica casa vinicola Drostdy-Hof Wines.

A rappresentare una delle nazioni favorite al Mondiale, l’Argentina di Maradona, il sommelier di Viniamo propone il rosso Passo Doble della cantina Masi Agricola di Mendoza. In aggiunta, sempre dal Sud America, un Cuvée Chardonnay cileno, prodotto nella meravigliosa Valle del Maipo, a sud di Santiago. E dagli Stati Uniti, nazione che deve certamente la sua fama più al cinema che al calcio, un Cabernet Sauvignon californiano della Francis Ford Coppola Winery, la cantina del regista e sceneggiatore quattro volte Premio Oscar.

A completare la speciale confezione, le “bollicine” italiane con un Cavalleri Franciacorta Brut Blanc de Blancs.

La prima confezione “SudAfrica 2010” di Viniamo è da oggi acquistabile online su http://www.viniamo.it o telefonicamente allo 02.45076228 al prezzo di 76,40 euro.

Lanciato a metà settembre, Viniamo.it è un nuovo sito di e-commerce enologico che offre un’impostazione completamente nuova per navigazione, funzionalità e servizio. Viniamo mette a disposizione on-line le competenze di una vera enoteca offrendo, per ciascuna etichetta, una descrizione delle proprietà organolettiche e suggerimenti sulle modalità di fruizione più indicate.

Una ricca gamma di vini che attualmente comprende oltre 800 etichette con bottiglie di cantine note e selezioni di vini “avanscoperta”, per tutti i gusti e le tasche.  Alla sua gestione è dedicato un team di 7 imprenditori di successo che hanno costituito una nuova società (7W Srl) presieduta da Alberto De Martini (a.d. dell’agenzia di pubblicità Red Cell) e guidata dall’amministratore delegato Emanuele Nenna (a.d. dell’agenzia di comunicazione Now Available) insieme al general manager Francesca Bortesi, già responsabile web marketing di una nota azienda produttrice vinicola veneta.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma