Comunicati

Successo in Sardegna per la dodicesima notte di William Shakespeare

Con 680 spettatori divisi in due turni (turno A e turno B) per il debutto della stagione di prosa organizzata dal CeDAC, il Teatro Centrale di Carbonia si conferma centro di riferimento per l’attività di spettacolo non solo della città ma dell’intero territorio dell’iglesiente. La dodicesima notte di William Shakespeare, spettacolo che ha inaugurato la stagione di prosa, protagonisti il maestro Mario Scaccia e Debora Caprioglio, ha decisamente incontrato il favore del pubblico: 335 spettatori la prima sera, 345 la seconda, in un teatro che conta 350 posti.

Le cifre sono lusinghiere: 176 abbonamenti venduti per il turno A, 167 per il turno B, registrando un incremento, rispetto alla passata stagione, del 40%. Tale incremento dimostra come il lavoro di promozione, portato avanti dal CeDAC in questi anni, con l’intento di coinvolgere un pubblico appassionato e preparato, sia decisamente efficace: le richieste di prenotazione per gli spettacoli sono pervenute, per il 50%, dai diversi centri della provincia. L’attenzione ed il sostegno offerto dall’amministrazione comunale all’attività della stagione di prosa hanno contribuito a tale successo .

“L’Amministrazione ritiene importante la risposta di partecipazione di pubblico alla proposta che il CEDAC ha pensato per la Stagione di prosa 2008/2009” commenta L’Assessore alla Cultura di Carbonia, Maura Saddi “Il tutto esaurito per le due serate consecutive dello spettacolo che ha aperto la Stagione è la prova che Carbonia e il territorio limitrofo hanno raggiunto una piena maturità culturale in grado di scegliere la qualità.”

Prossimo appuntamento in Sardegna il 24 gennaio con l’Anfitrione, una produzione Compagnia Gank Teatro Sociale di Strabella in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma