Interessante articolo su DailyNet mette in luce l’importanza del web per le strategie di Marketing non solo delle aziende private ma anche a livello istituzionale, per esempio “comunicare” con i propri cittadini può diventare una strategia marketing efficace per la promozione dell’e-government.
Si pensi alla comunicazione di eventi, quante volte siamo andati in cerca sul sito internet del nostro comune di appartenenza, di un evento che non abbiamo trovato?
Questo è solo un esempio per spiegare quanto importante sia importante, così come riferisce lo Iab, lo sviluppo del web in Italia.
Lo Iab, l’Associazione dedicata all’advertising interattivo che organizza importanti eventi Marketing , attraverso le parole del presidente di Iab Italia ha infatti posto l’accento, presso le Commissioni Cultura e Trasporti della Camera dei Deputati, sulla forza di questo ambiente di comunicazione (internet)… non solo come piattaforma dove si possono far convergere tutti i media, ma anche come un’opportunità di forma di partecipazione democratica.
Quel che emerge come prioritario, adesso, è che il nostro Paese dovrà necessariamente allinearsi con il resto dell’Europa dove già diversi stati membri stanno sviluppando numerosi servizi su Internet.
Comunicati
No Comments Found