Comunicati

Taekwon-do Itf / Eventi Gennaio 2011

Gennaio 2011 ricco di nuovi stimolanti appuntamenti per la scuola di Taekwondo itf di Scorzè, situata nella vicina Venezia, ma anche Treviso e Padova, in programma infatti gli Esami per il passaggio di cintura, e una gara internazionale.

Gli atleti arriveranno con alle spalle mesi di preparazione fisica , atletica, intellettuale e di memorizzazione dei movimenti corretti, delle forme fatte alla perfezione, della tecnica del respiro, della tecnica nel singolo movimento, nell’alternanza fra esplosivita e rillassamento muscolare nell’esecuzione delle forme; e di tutti gli insegnamenti appresi.

Il fattore mentale a volte puo portare pero a degli squilibri, e non sara cosi facile superare la prova . Gli insegnamenti dei Mestri e Istruttori saranno stati utili, e reso l’atleta pronto ? Consentiranno a tutti di passare l’esame? Ci sarà chi aspetta di farsi trovare pronto alla chiamata esame da quattro mesi, chi da piu di un anno, la tensione su di loro avra la meglio o riusciranno dominarla?

La scuola Taekwondo Itf Scorze, tra le altre scuole della vicinanza, è impegnata il 22 gennaio 2011 con gli esami per gli atleti di cintura colorata, compresi quindi gli atleti da cintura bianca a rossa trovati pronti alla chiamata e abili dall’ istruttore.
Si svolgeranno nella palestra comunale di Catena di Villorba alle ore 15.00 circa .

Saranno presenti numerosi atleti della provincia, i quali si daranno battaglia con combattimenti, forme tecniche varie ,rotture di tavolette, per fare un esame dignitoso.

Ingresso al pubblico assolutamente Libero.

Ci sarà ampio spazio per chi vorra seguire l’evento da seduto alla vicinanza degli atleti.

Il Presidente di giuria dell’Esame sarà Gran Master Giovanni Cecconato VII Dan, pluri campione nelle gare anni 90 nelle specialita dei combattimenti ma non solo , nonche presidente della Federazione Taekwondo Itf FITAE, uomo di prestigio per il Taekwondo Italiano, sarà accompagnato probabilmente dal Maestro Andrea Cendron IV Dan nonche suo stimato allievo.

Dopo l’ esame non ci sarà modo di riposare, infatti gli allievi riprenderanno la preparazione in vista della manifestazione agonistica di fine mese.

Il 30 gennaio altro appuntamento di rilievo: gara a Buccinasco nelle vicinanza di Milano, vi potranno partecipare tutte le categorie di peso , sesso e grado, confrondandosi nelle due diverse specialità del taekwondo itf, combattimento e forme. Il rispetto dell’ arbitro, dell’ avversario, la correttezza, sono regole di cui non dovranno dimenticarsi i nostri atleti .</p> Il regolamento nelle gare prevede infatti delle regole rigide valide per tutti indistintamente.

La determinazione e la concentrazione in gara, oltre alle tecniche e alla preparazione attuale, avranno il loro ruolo fondamentale anche a favore dei meno esperti.

Link di approfondimento: Taekwon-do

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma