WEBER Maschinentechnik, lo “specialista dei compattatori”, produce da più di 50 anni macchine compattatrici a guida manuale di classe superiore, sia dal punto di vista della tecnologia che del design.
L’intera gamma di prodotti WEBER MT, a partire dalle piastre vibranti più leggere fino ai rulli manuali da 10 quintali, si presta perfettamente al servizio di noleggio, settore che mai come quest’anno ha registrato elevati tassi di crescita.
Tra le tipologie di macchine WEBER MT che si prestano al noleggio si annoverano i tre modelli di taglia-asfalto con motore a benzina 4-tempi Robin o Honda. Queste macchine sono l’ideale per un lavoro ben fatto che richieda una tagliasuolo solida, bilanciata e sicura al 100%. Ogni componente trova la sua giusta collocazione: il motore stabilmente in posizione orizzontale per una lubrificazione ottimale, usura del disco ridotta al minimo grazie al corretto bilanciamento di ogni componente.
La taglia-asfalto SM 62-2 (motore Robin EH 34 D, potenza 8,2 kW / 11 CV / 3.600 giri/min) con i suoi 70 kg rappresenta il modello intermedio. Qui la qualità WEBER MT si può apprezzare nella cura dei dettagli, che fanno la differenza: leva fornita di serie per regolare la profondità di taglio, barra dell’impugnatura regolabile e ribaltabile per un trasporto agevolato, albero di bilanciamento del motore studiato per ridurre al massimo le vibrazioni durante il lavoro, presa d’aria situata in posizione sopraelevata lontana dalla polvere, serbatoio dell’acqua capiente (25 lt).
Il disco del modello SM 62-2 ha un diametro di 40 cm e garantisce una profondità di taglio di 15,5 cm.
No Comments Found