Comunicati stampa e News

Taglio Plasma: soluzioni tecnologiche avanzate per imprese specializzate nel taglio materiali

Le aziende specializzate nel taglio della lamiera stanno scegliendo sempre più frequentemente la tecnologia del taglio plasma per le loro attività.

ll taglio plasma è a tutti gli effetti un metodo nuovo e non convenzionale che funziona grazie al plasma. I tipi di plasma utilizzabili sono due: i plasma caldi e i plasma freddi. Chi si occupa del taglio della lamiera e ha bisogni quindi di un elevato apporto energetico, utilizza il plasma caldo.

A seconda dei generatori utilizzati, il taglio plasma viene impiegato in vario modo, grazie anche alla sua estrema versatilità.

Il taglio plasma tradizionale, detto anche taglio plasma a secco, è indicato per il taglio di acciai al carbonio, acciaio inox e leghe leggere. Per un lavoro più dettagliato esiste una procedura di taglio plasma ad alta definizione adatta per il taglio di metalli con spessori sottilissimi, rame e alluminio.

La qualità del taglio e la velocità sono superiori a quello tradizionale. La riduzione dei costi di produzione e lavorazione, degli scarti e dei tempi di lavoro può essere anche supportata dalla scelta di macchinari usati, particolarmente indicati per chi non vuole rinunciare ad acquistare macchinari delle migliori marche, risparmiando.

Sono sempre di più le aziende che si occupano di reperire macchinari usati sicuri e garantiti, testandone il funzionamento e offrendo al cliente tutta l’assistenza necessaria.

Nel tempo infatti, l’utilizzo della tecnologia taglio plasma si è affermato sempre di più non solo per la lavorazione della lamiera o per tagliare materiali elettroconduttivi, ma anche per i materiali più comuni, grazie all’estrema precisione e all’altissimo livello di qualità del taglio.

Exit mobile version