La Compagnia conclude la Fiera con ottimi risultati
TAM (Bovespa: TAMM4, NYSE: TAM) ha partecipato all’edizione 2010 della BIT, ospite dello stand di Embratur, presentando al pubblico italiano le sue novità, tra cui anche le nuove frequenze, le nuove destinazioni servite, l’acquisizione di Pantanal Airlines, il processo di integrazione in Star Alliance e i benefits per i viaggiatori, il nuovo menù disponibile sui voli internazionali e la selezione dei vini, tra cui Michel Picard Puligny-Montrachet 1er Cru “Les Chalumeaux” del 2006, recentemente premiato da Business Traveller con il Cellars in the Sky Award 2010 per il miglior vino servito in prima classe.
“Partecipare alla BIT è sempre una vetrina decisiva per TAM” commenta Luiz Carlos Perinotto, General Manager della compagnia in Italia. “La chance di prendervi parte in partnership con Embratur, che è l’ente più importante per la promozione turistica del Brasile all’estero, ci ha permesso di offrire un servizio completo alle agenzie che hanno visitato la manifestazione, grazie alla presentazione congiunta di voli e destinazioni. Anche quest’anno l’opportunità più interessante è stata quella di stabilire nuovi contatti con le realtà che si muovono e che vivono il territorio italiano per capire meglio il mercato”.
Per concludere i lavori della fiera, TAM ha voluto festeggiare con una serata all’insegna della buona musica e dell’allegria brasiliana presso la Griglieria Ristorante Codino in zona Corso XXII Marzo a Milano. Il TAM Party ha visto la presenza di José Altafini, grande campione brasiliano e dell’Ambasciatore Luiz Henrique Pereira da Fonseca, Console Generale del Brasile a Milano oltre a quella dei manager, dello staff TAM e degli stati e aziende brasiliane presenti allo stand di Embratur. Il Console Pereira da Fonseca ha poi offerto un ricevimento nella propria residenza a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Luiz Carlos Perinotto e il campione di calcio brasiliano Alexandre Pato con la moglie Stephany Brito.
A proposito di TAM
TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di Gennaio 2010 con un market share del 42,9% sui voli nazionali e dell’81,5% su quelli internazionali. TAM opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 82 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba, Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 72 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 6,6 milioni di iscritti e ha emesso più di 9,7 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.
No Comments Found