Comunicati stampa e News

Tanti buoni motivi per fare un viaggio economico in Europa

Quando si organizza una vacanza è importante avere un piano ben definito, un budget e le idee chiare su quale posto andare. Ci sono tante località in cui è possibile trascorrere un fine settimana alternativo, pur spendendo poco. Grazie alle compagnie aeree low cost è possibile andare in tutta Europa e visitare località che fino a qualche decennio fa non erano una meta turistica molto frequentate. Alcune di queste non lo erano a causa di motivi politici, legati alla guerra fredda e alla scarsità dei collegamenti.

Oggi, invece, la rivoluzione dei trasporti a basso prezzo, sia in aereo, sia in bus, permette di raggiungere le capitale europee dell’est Europa in cui non era possibile viaggiare in passato. Questa apertura al turismo ha ampliato le destinazioni e molti turisti si recano in città come Sofia, Skopje o Belgrado ogni anno.

Viaggiare per l’Europa a prezzi low cost

Queste città sono incantevoli e hanno molti luoghi di interesse. Sono state protagoniste di cambiamenti economici, politici e sociali recenti e portano ancora i segni di questi conflitti.

Nonostante questo, è possibile viaggiare in questi paesi ammirando chiese in stile bizantino, quartieri multiculturali e paesaggi naturali veramente incantevoli.

Inoltre, un altro vantaggio è che veramente possibile fare un viaggio economico in europa grazie a queste destinazione. La maggior parte di questi paesi non hanno ancora adottato la moneta unica europea e per fare acquisti è necessario cambiare l’euro in valuta locale.

Il vantaggio è che è possibile mangiare in ristoranti a prezzi più vantaggiosi rispetto al resto d’Europa e anche molte imprese decidono di trasferirsi in questi territori per ottenere dei vantaggi fiscali.

Fare un viaggio economico in Europa è possibile, basta solo decidere la destinazione giusta. I principali stati in cui è possibile risparmiare grazie al costo della vita più accessibile sono l’Ungheria, la Polonia e i paesi balcanici come Croazia, Bosnia, Macedonia, Grecia e Bulgaria. In tutti questi stati ci sono tante località che merita un fine settimana. In Polonia è possibile visitare le città di Cracovia e Varsavia, mentre in Ungheria la capitale Budapest è una tappa obbligatorio, insieme al lago balaton.

Fare un viaggio di gruppo a basso prezzo

Le vacanze, inoltre, possono essere sia con amici, sia di coppia, o in solitaria. Viaggiare da soli è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita perché arricchisce e permette di conoscere tante persone. Quelle con amici sono perfette per trascorrere un fine settimana di divertimento o per festeggiare un evento importante, come l’addio al celibato, nubilato, una festa di laurea o un compleanno.

I viaggi si possono fare anche in coppia e trascorrere alcuni giorni insieme al partner è un buon modo per creare bei ricordi e arricchire una relazione. A prescindere il motivo della vacanza, fare un viaggio economico è possibile anche se si è in tanti. Infatti, in molti casi è più conveniente affittare un appartamento in gruppo rispetto a prenotare le stanze in un hotel.

Viaggiare spendendo poco è possibile, è necessario organizzare il viaggio in anticipo e cercare l’offerta migliore sia per la sistemazione, sia per il volo.

Exit mobile version