Comunicati

Tanzania segreta… parti con noi!

Assistere al parto di una leonessa nella savana più sconfinata…appostarsi lungo il fiume in attesa di una mandria di bufali che rischiano la vita per dissetarsi…scoprire la tana di un licaone, dalle sembianze di un cane ma con l’aggressività di una iena tanto da essere considerato il carnivoro più feroce di tutta l’Africa…pranzare in compagnia di Rafiki, un elefantessa che vive indisturbata sulle rive del lago Manze…. sono emozioni che non hanno prezzo!

Questo è ciò che dico sempre a chi decide di regalarsi un viaggio nei Parchi del Sud della Tanzania un luogo ancora remoto, lontano dal chiasso del turismo “in serie”, dove occorre davvero camminare in punta di piedi per non interferire con il miracolo della natura che si compie ogni giorno.

Parco del Ruaha, Riserva del Selous e Parco Mikuni, costituiscono la riserva faunistica più estesa e scenografica dell’intera Tanzania, un territorio selvaggio e misterioso, attraversato solo dalle grandi migrazioni di elefanti che si spostano verso il Mozambico. Qui l’uomo non ha ancora lasciato le proprie tracce, le solo orme che si osservano sono solo quelle degli animali che vivono e sopravvivono in una natura spesso aspra e crudele.
La Riserva del Selous è una straordinaria opportunità per i visitatori che cercano qualcosa di più di un safari classico: oltre ai tradizionali game drive in 4×4 offre i migliori safari in barca e sono permessi i safari a piedi, ovviamente accompagnati da un ranger.

La riserva è attraversata da tre fiumi: il Rufiji, il fiume più grande della Tanzania che da vita in quest’area a situazioni particolarmente sceniche ed adatte ai safari fotografici, il Beho Beho ed il Ruaha River che la riforniscono d’acqua creando canali, isolotti, paludi e zone salmastre. Particolarmente interessante è lo Stiegler Gorge, profondo 100 mt. e largo altrettanti.

Ed è proprio in questa terra magica che vi porteremo con i nostri programmi di viaggio, per incontrare da vicino i Big Five e la popolazione locale, i Masai.
Il programma che Evolution Travel Tour Operator ha preparato per il Capodanno in Tanzania è ottimo per chi cerca qualcosa di più di un safari classico: al safari abbiamo abbinato il soggiorno mare all’Isola di Mafia, piccolo gioiello dell’Oceano Indiano ancora poco conosciuto rispetto alla vicina di casa Zanzibar ma non per questo meno affascinante.

L’Isola di Mafia è un paradiso per chi ricerca il contatto a tu per tu con la natura, senza la confusione dei grandi villaggi turistici e con una mare di straordinaria bellezza. Le acque protette e chiare della Baia di Chole sono il luogo ideale per fare il bagno, praticare snorkelling, diving o semplicemente navigare a vela.
La nostra scoperta della Tanzania “segreta” termina con l’Isola di Pemba, 80 km di lunghezza a nord di Zanzibar con numerose isole coralline che la circondano. E’ un luogo tranquillo e romantico, lontano dalla civiltà, con spiagge immacolate di sabbia fine e bianchissima, un mare incredibilmente turchese….vero paradiso per sub e snorkelisti.Il Manta Resort è un meraviglioso rifugio per coloro ai quali piace il mare, per i subacquei, i pescatori e per gli amanti della spiaggia. La proprietà e le stanze hanno vista sulla mare e la foresta tropicale, abitata da uccelli, scimmie e bush-baby, li circonda.
La spiaggia di conchiglie, di un bianco abbagliante, cattura gli ultimi raggi brillanti del tramonto giorno dopo giorno. Il lodge è estremamente rilassante e con molto spazio a disposizione degli ospiti. Vi sentirete come a casa, circondati da un’atmosfera informale ma estremamente efficiente. Quello che vi ho descritto non è un semplice viaggio ma, piuttosto, un’esperienza indimenticabile alla scoperta di luoghi remoti e emozionanti…
Cosa aspettate? Partite con noi?
Daniela Romano e Walter Quintavalle

http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-04.php#art03

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma