Comunicati stampa e News

Tasse anti crisi: ma basteranno?

Siamo in un periodo di crisi finanziaria e le continue Manovre finanziarie pesano pesantemente sulle tasche degli Italiani.
Ma queste manovre basteranno ?
Leggendo vari forum, blog e post sul web, è emerso che gli italiani o almeno i giovani italiani sono molto diffidenti anche perchè pensano che la vera soluzione per la crisi non è stata fatta e che probabilmente non verrà mai fatta.
Riduzione parlamentari e soprattutto costi della politica evitando le false notizie di tagli allo stipendio (ndr. l’ultima notizia in tal senso parlava di una riduzione di euro 700 nette di stipendio ai parlamentari mentre in realtà era una rinuncia a euro 700 nette di aumento dello stipendio parlamentare dovuto al cambio previdenziale) e lotta seria alle evasioni con un controllo incorciato.
Che cosa significa controllo incorciato? Semplice per ogni soggetto giuridico è possibile sapere esattamente il suo tenore di vita: basta controllare proprietà e beni in possesso, ammontare delle spese di gestione (luce, gas, acqua ecc.) e così via e capire se i torni contano? Il loro utile sarà sempre maggiore delle loro spese?

C’è diffidenza da parte dei giovani che negli ultimi mesi sono alla ricerca di finanziamenti agevolati o a fondo perduto per lo Start Up Imprenditoriale. Creare una nuova impresa: è questa la soluzione anti crisi dei giovani italiani sia per combattere la mancanza di “lavoro” che per consentire un risollevamento dell’economia italiana.

E come ottenere finanziamenti? Tramite appositi bandi nazionali e regionali e tramite finanziamenti di Agenzie nazionali di Sviluppo Imprese (es. Sviluppo Italia o Invitalia). Oppure usufruendo del servizio di consulenza da parte di un professionista in Finanza Agevolata ossia il consulente finanziario.

C’è crisi e c’è anche una forte manovra. Basterà? Dovrà essere potenziata? Lo scopriremo presto tutti noi italiani sperando di non rimanere troppo “prosciugati” dalla manovra stessa.

Exit mobile version