Senza categoria

Tecarterapia: nuova frontiera in riabilitazione fisioterapica, medicina sportiva e estetica a disposizione per tutti i Pazienti in FISIOMEDICALCENTER.

—— CRONACA DI ASCOLI PICENO: ALTIDONA MARINA

Una terapia fisioterapica funziona quando riduce significativamente i tempi di recupero: il confronto con la guarigione totale a riposo è pertanto la prova più dura che una terapia debba affrontare. 

Metodica sviluppata con la collaborazione di prestigiose università e collaudata sul campo dello sport professionistico internazionale, Tecar, che significa Trasferimento Energetico CApacitivo e Resistivo, in termini medici si può anche chiamare e definire Diatermia, ha rivoluzionato il modo di fare fisioterapia e riabilitazione: attraverso una tecnologia all’avanguardia, in breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità, con effetti positivi già dopo la prima applicazione. 

la Tecarterapia/Diatermia è un metodo di cura semplice e non invasivo che incrementa l’attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori stimolando i tessuti dall’interno, agendo anche sugli strati più profondi, e inducendo una notevole abbreviazione dei tempi di recupero. 

Tecar/Tecarterapia/Diatermia ha incontrato, proprio per queste ragioni, le sue prime applicazioni nel mondo dello sport, e oggi è utilizzata da centinaia di squadre professionistiche e atleti di livello internazionale. Grazie ai risultati sul campo e numerosi studi clinici, il passo dalla medicina sportiva al centro fisioterapico è stato breve: Tecar/Diatermia si è rapidamente diffusa nella pratica comune, diventando una star della fisioterapia, proposta in un numero crescente di ambulatori e centri. 

La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa la circolazione sanguigna e la tensione di ossigeno nella zona trattata, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi. 

L’azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, utilizzando il sistema capacitivo, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo, mediante il sistema resistivo. 

Tecar/Tecarterapia/Diatermia agisce efficacemente e in tempi brevi su patologie acute o croniche. Si può applicare immediatamente dopo un trauma o durante la fase acuta di un processo infiammatorio, garantendo, in questo modo, un intervento precoce con risultati in tempi molto rapidi. Non ha effetti collaterali, e può essere utilizzata anche in presenza di mezzi di sintesi (come protesi o viti). 

Tecar/Tecarterapia/Diatermia consente di ottenere ottimi risultati anche in campo estetico: inducendo la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite, ed è utilizzata con successo nei trattamenti viso anti-aging. 

Disponibile per tutti i pazienti nel Centro Medico FISIOMEDICALCENTER  – Informazioni: Tel:0734-931532  -ALTIDONA MARINA (AP) –  Via Aprutina, 72/74 – (S.S. 16)

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma