Tecnologie TDD-LTE di Alcatel-Lucent per l’espansione della copertura LTE a 2.5GHz di Sprint, negli Stati Uniti |
[2013-10-30] |
— Sprint utilizzerà lo spettro 2.5GHz acquistato di recente per assicurare accesso a banda ultra larga per nuovi servizi e applicazioni come il gaming e il video streaming ad alta definizione. PARIGI, 30 ottobre 2013 /PRNewswire/ — Alcatel-Lucent è stata selezionata da Sprint per la sua nuova rete di accesso mobile a banda ultra larga TDD-LTE, che utilizza lo spettro 2.5GHz di recente acquistato, negli Stati Uniti. E’ la prima volta che la tecnologia TDD-LTE viene impiegata per un progetto di portata nazionale in Nord America. Le capacità del TDD-LTE permetteranno a Sprint di offrire elevata capacità ai clienti negli Stati Uniti a supporto dei servizi e delle applicazioni di nuova generazione, quali il gaming e il video streaming ad alta definizione. La scelta di Alcatel-Lucent da parte di Sprint arriva qualche settimana dopo l’annuncio dell’analoga scelta di China Mobile di una soluzione TDD LTE di Alcatel-Lucent e dimostra da un lato che si tratta di una tecnologia emergente e dall’altro che Alcatel-Lucent sta incrementando la sua presenza nell’LTE. Elementi chiave:
Dichiarazioni: Bob Azzi, Senior Vice President Rete di Sprint, ha dichiarato: “E’ un passo importante per Sprint, che sta ampliando la propria rete e punta ad offrire ai clienti la rete mobile a banda larga più potente, disponibile ovunque. Aver lavorato fianco a fianco con Alcatel-Lucent all’elaborazione della Network Vision e al rollout del 4G LTE fin dall’inizio, ci ha dato piena fiducia nel prodotto e nelle persone e nella loro capacità di aiutarci a lanciare la nuova era dell’accesso a banda ultralarga”. Charles Marsh, President, North America Sales di Alcatel-Lucent, ha detto: “Sprint ha fiducia nella nostra strategia per il 4G LTE. Grazie al nostro impegno a sostegno della Network Vision, abbiamo le capacità e la tecnologia per far evolvere la rete mobile. Ci apprestiamo con entusiasmo ad aiutare Sprint nella realizzazione della sua vision che mira a espandere significativamente la copertura a banda larga mobile con la tecnologia TDD LTE, che offrirà ai clienti un’esperienza coerente e di alta qualità, ovunque essi siano, sia in aree urbane densamente popolate che all’interno di centri commerciali o edifici residenziali”. Ulteriori informazioni:
ALCATEL-LUCENT (EURONEXT PARIS E NYSE: ALU) Alla base della capacità di Alcatel-Lucent di guidare la trasformazione delle comunicazioni voce a quelle video e dati ad alta velocità ci sono i Bell Labs, parte integrante di Alcatel-Lucent e uno dei centri di ricerca più conosciuti al mondo, patria di numerose innovazioni su cui si fondano le reti e le comunicazioni moderne. Grazie alla sua capacità di innovare, Alcatel-Lucent è stata inserita da Thomson Reuters tra i “Top 100 Global Innovator”, è stata nominata dalla Technology Review del MIT tra le 50 aziende più innovative del 2012 e nel 2013 è stata riconosciuta Global Leader nel settore Technology Hardware & Equipment nell’ambito del Dow Jones Sustainability Index, per aver reso le comunicazioni globali più sostenibili, economiche e accessibili, nell’intento di perseguire la sua mission – Realizzare il Potenziale di un Mondo Connesso. Con sede a Parigi e ricavi per 14,4 miliardi di euro nel 2012, Alcatel-Lucent è quotata alle borse di Parigi e New York. http://www.alcatel-lucent.it; http://www.alcatel-lucent.com/blog e http://twitter.com/Alcatel_Lucent
|
||
Company Codes: NYSE:ALU, EuronextParis:ALU |