Comunicati stampa e News

Tedofra Artgallery – Vernissage di apertura

Tedofra Art gallery

INAUGURAZIONE
8 Dicembre 2010 – ore 15:05

Via Belle Arti 50 – BOLOGNA –

Mercoledì 8 dicembre 2010 avrà luogo l’illuminante vernissage di Tedofra Art Gallery, la prima galleria situata nel cuore di Bologna che offre la possibilità ai più e meno giovani artisti di esporre le proprie opere gratuitamente, fedele alla politica del libero scambio culturale.

Si parte quindi alle 15.05 con installazioni di luci curate da Vittorio Finco con TREViSiONi, che interagiranno con lo spettatore per ricreare insoliti artifici luminosi.

La teoria di Ghoete sul colore, che afferma che il colore non esiste solo come fenomeno fisico, ma trova risposta e interpretazione attiva nella stessa recezione ottica e dell’anima umana, viene esplicitata chiaramente fin dalla prima istallazione luminosa per mezzo di una luce monocromatica a bassa frequenza che interferirà con la nostra capacità di riconoscere le cose per mezzo dei colori, e ci lascierà solo in balia delle loro forme.

Nella seconda visione il visitatore incrociando fasci di luce, di colori primari, genera paradossalmente ombre colorate che verranno proiettate e rese visibili all’esterno della galleria.

Si giunge quindi alla terza installazione nella quale una luce stroboscopica crea dei “frame” di acqua visibili in sospensione.

Un ingegnoso utilizzo alternativo di un elemento del quale, abituati a conviverci, scordiamo le grandi potenzialità e fascino: la luce.

http://www.galleriatedofra.it/vernissage

TEDOFRA ARTGALLERY
Via delle Belle Arti 50
40126 Bologna

Exit mobile version