Comunicati

Telecamera per moto: tipologie e ottimizzazione per l’utilizzo

In commercio vi sono vari tipi di telecamera per moto, chiamate anche Helmet Cam per via le dimensioni ridotte, studiate con pesi leggerissimi per poter essere posizionate e ideali per registrazioni video in movimento.

Le prime tipologie di telecamera per moto prodotte, avevano un grandangolo ristretto e con pesi leggerissimi per essere posizionate nell’ ordine dei 120° gradi e una risoluzione discreta 848×480 pixels.

Uscirono poi le telecamere per moto 1280×720 pixels, ora arrivate a una risoluzione HD di enorme capacità.

Inoltre, con l’uscita di nuovi modelli di telecamera per moto, si è vistoaumentare il grandangolo fino ai 170° gradi (ultra wide), e si riesce a cogliere molti più i particolari posti agli estremi, a differenza delle prime la visione di un video.

classici modelli di telecamera per moto, tra i vari disponibili, restano comunque: Contour, GoPro, Oregon ATC 5k, e l’ ultima nata HD 170. Difficile stabilire quali siano le migliori telecamere per moto, in quanto la qualità raggiunta oramai è decisamente alta

Contour è una delle prime, come telecamera per moto, creata in HD: posizionata sull’elastico degli occhiale, questa telecamera per moto ha dei laser che permette un margine di errore molto ridotto.

GoPro è ritenuta la più venduta e commercializzata come telecamera per moto, con involucro impermeabile e molto resistente agli urti.

L’Oregon ATC 5k è invece l’ultima versione in commercio prodotto di telecamera per moto denominata Action Cam.

L’ installazione ideale per questa telecamera per moto rimane sempre il casco, perché la telecamera in questo caso, oltre a seguire lo sguardo e relativa direzione del motociclo, inquadra molto bene e con dovizia i particolari, amici e quant’ altro, con la semplice rotazione della testa.

Altro aspetto positivo e non secondario dell’ installazione della telecamera per moto su casco è quello di assorbire molto le vibrazioni: la testa infatti smorza molto le vibrazioni ed è la parte meno sollecitata del corpo, rendendo la registrazione video più fluida e la ripresa delle telecamere per moto meno confusa.

Per un’installazione delle telecamere per moto su casco, meglio puntarla eregolarle qualche grado più in alto, in quanto quando si guida si tende a guardare molto in basso, e se si registra con una regolazione delle telecamere per moto sbagliata, verrebbe inevitabilmente troppo bassa, tagliando la prospettiva anteriore o non inquadrando perfettamente chi ci precede.

I prezzi sono i più disparati, dipende dalla richiesta, il range va dai 30 ai 200 Euro.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma