Comunicati

Temporary management per favorire le imprese

Il temporary management è un settore che in molti non conoscono e che sta prendendo piede solo ultimamente in Italia mentre, al contrario, nel resto dell’Europa è una pratica già diffusa e consolidata.
Nei dettagli, il temporary manager si occupa di vari campi, quali la pianificazione finanziaria e la ristrutturazione del debito, ed è una figura che va a sostituire un responsabile per qualsiasi motivo o va ad affiancare queste figure manageriali per un tempo che può essere lungo o breve (in dipendenza delle necessità). Dipende principalmente, infatti, dalle problematiche che devono essere affrontate e da risolvere: il più delle volte il temporary management serve, appunto, a trovare una soluzione ad una criticità interna all’azienda alla quale i responsabili non riescono a dare risposta.
A spiegare nei dettagli come agisce questo profilo professionale, ci pensa Costa Business, la società di consulenza che da anni opera nel settore. Nel suo blog descrive quali sono le competenze e le azioni legate al temporary manager e chiama in causa anche esempi concreti affrontati in questi anni.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi legati al temporary management, è possibile contattare la società specializzata nel settore all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e consultare il blog costantemente aggiornato con tutte le news relative a questa particolare tipologia di management.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma