Comunicati stampa e News

Temporary manager, acquisizioni italiane all’estero

Il temporary manager è un profilo professionale competente in vari ambiti ed, in particolare, in quello dell’internazionalizzazione delle imprese. Fondamentale risulta così il temporary management per quelle aziende che vogliono fare un passo di qualità ed ingrandire il proprio business con un intervento specifico e mirato, considerando i rischi e ottimizzando le risorse. Esistono, infatti, in questi ultimi mesi diverse operazioni per l’acquisizione di realtà straniere da parte di aziende italiane.

Da qui, l’attenzione proprio a tutte quelle attività inerenti l’internazionalizzazione delle imprese. Ma quali sono queste realtà nazionali ad aver portato a termine importanti acquisizioni all’estero?
Per citarne alcune: Eni, Campari, Luxottica e Recordati sette, investendo 276 milioni e 358 milioni. E ancora Amplifon, Gitech, Autogrill. Queste aziende hanno tutte delle caratteristiche in comune: sono grandi, con una struttura finanziaria forte ed inoltre un mercato di riferimento prevalentemente internazionale. Il 57 per cento delle operazioni è stata fatta in Europa occidentale. Il 23 in Nord America e l’11 in Europa orientale.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività di temporary management legate alla società di consulenza Costa Business, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore seguendo la sezione “blog” del portale.

Exit mobile version