Comunicati

Tendenza nella ricerca di voli in Ottobre

Italia, 2 Novembre 2011. Skyscanner.it, sito leader nella ricerca di voli aerei, rivela i dati sulla tendenza nella ricerca di voli effettuata dagli utenti italiani nel mese di Ottobre. La Grande Mela è l’unica città extra europea della top 10.

Il podio

Londra, imbattibile, conquista di netto la prima posizione, mentre la mole di ricerca di voli low cost Parigi consegna la medaglia d’argento alla città francese, seguita da Milano, in questi giorni più ‘ricercata’ per questioni finanziarie piuttosto che di viaggio.

Capitali e dintorni

Sono 5 le capitali, tutte europee, che popolano la top 10 della ricerca voli di ottobre. Oltre a Londra e Parigi, spopolano, infatti, i voli low cost Roma, Amsterdam, Madrid e poco più sotto per Berlino e Praga. A riempire il resto dei primi posti della classifica ci pensano le città più ‘frizzanti’ dei rispettivi paesi, come New York e Barcellona.

Ricerche italiane

Sorprende come la ‘piccola’ Catania la spunti in top 10 tra colossi del turismo come Berlino e Bangkok. L’italiana successiva è Napoli che supera Palermo di una posizione. Seguono Bari, Venezia, Torino, Lamezia Terme e Bologna.

Asia e Medio Oriente

Molto particolare la ricerca di voli verso queste aree del mondo. Nonostante l’undicesima posizione di Bangkok, la prima destinazione asiatica che si incontra nella classifica generale è Delhi, in 50° posizione e Puket in 53°. Per il Medio Oriente la prima è Dubai alla 52°. Beijing e Tokio si arrestano attorno alla 70° posizione, mentre Shanghai ed Hong Kong sono ancora più sotto nelle preferenze.

Top 10 delle destinazioni cercate in Ottobre su Skyscanner.it:

 

Classifica internazionale Classifica italiana
Posizione Città Posizione Città

1

Londra

1

Milano

2

Parigi

2

Roma

3

Milano

3

Catania

4

Roma

4

Napoli

5

New York

5

Palermo

6

Amsterdam

6

Bari

7

Barcellona

7

Venezia

8

Madrid

8

Torino

9

Berlino

9

Lamezia Terme

10

Catania

10

Bologna

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma