I matrimoni con pochi invitati sono in aumento, sempre più spesso, infatti, le coppie scelgono di organizzare matrimoni molto intimi. Questa scelta è dettata dalla voglia di condividere un momento così importante della vita con gli amici più cari e i parenti più vicini. A questo si aggiunge, inoltre, la necessità di ridurre le spese di nozze. La tendenza attuale vede giovani innamorati che preferiscono festeggiare con persone che frequentano abitualmente piuttosto che invitare persone che non sentono vicine. Inoltre, un altro aspetto positivo è quello di riuscire a ridurre le spese di nozze concentrandosi su un matrimonio di giuste dimensioni. Non occorre organizzare matrimoni con centinaia di invitati per avere un matrimonio indimenticabile. Indipendentemente dal numero di invitati, è possibile ricreare lo stile e l’atmosfera che si desiderano.
Non si può non dire che i piccoli matrimoni hanno un certo fascino ed offrono tanta intimità molto ricercata da alcune coppie. Insomma, ancora una volta la regola è quella di seguire i vostri desideri organizzando il matrimonio che avete sempre sognato.
Dal momento che abbiamo iniziato parlando di matrimoni piccoli, è il caso di dare qualche consiglio su come organizzarli senza rinunciare al romanticismo. Il matrimonio con pochi intimi è ideale per le coppie che preferiscono un’atmosfera intima e personale. Questo non significa che non può essere solenne e importante come un matrimonio con centinaia di invitati. Scegliere di fare un matrimonio intimo non vuol dire organizzare un matrimonio informale, anzi, sono proprio i matrimoni con pochi invitati ad essere molto solenni ed emozionanti. Non vuol dire organizzare un matrimonio semplice, perchè proprio il fatto di essere in pochi permette di organizzare ogni cosa nei minimi particolari permettendo delle alternative non realizzabili per matrimoni numerosi. Il concetto di matrimonio piccolo si riferisce semplicemente al numero degli invitati, per il resto può essere un matrimonio formidabile. Oltre al vantaggio di condividere il giorno più importante della vostra vita con un piccolo gruppo di intimi, un matrimonio piccolo permette di concentrarsi sugli aspetti del matrimonio che sono più importanti per voi.
No Comments Found