Comunicati stampa e News

TERNI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LE DROGHE

I volontari del Narconon supportano l’iniziativa facendo ancora più prevenzione
Roma, 26 giugno – Terni celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga. Questa giornata è stata indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987 per ricordare l’obiettivo comune a tutti gli stati membri di creare una comunità internazionale libera dalla droga. I volontari del Narconon Sud Europa daranno il loro contributo alla riuscita dell’evento che si svolgerà nella centralissima Piazza Europa. Allestiranno uno stand tramite il quale distribuiranno gratuitamente copie dell’opuscolo “I 10 punti che i tuoi amici forse non sanno sulle droghe” editi direttamente dal Narconon, e basati sulle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard, che riportano oltre un trentennio di esperienza acquisita tramite migliaia di conferenze di prevenzione che hanno sfatato le più flagranti bugie con cui i giovanissimi vengono irretiti nella trappola dell’uso di droghe.
Allo stand saranno disponibili anche gli opuscoli dell’opuscolo “La verità sulla droga”, ideato e stampato dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga (www.drugfreeworld.org). L’opuscolo è una guida generale sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, che introduce appunto alla serie di pubblicazioni su ciascuna di questi stupefacenti. Gli opuscoli sono fondati sul principio di informare i giovani con la verità sugli stupefacenti, perché arrivino ad una consapevole decisione di non farne uso. E poiché l’alcool sta prendendo sempre più piede tra i giovani, l’attenzione verrà diretta in particolar modo sull’opuscolo “La verità sull’alcool”.
Il Narconon suggella con questa sua collaborazione con le autorità cittadine anni di interventi di prevenzione nelle scuole del capoluogo umbro, grazie ai quali migliaia di giovani hanno deciso di vivere una vita libera dalle droghe.

Per approfondimento:
www.narcononsudeuropa.org
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com

Exit mobile version