Il medico del lavoro ricopre un ruolo fondamentale nella prevenzione di incidenti sul lavoro
Il test tossicologico è stato fatto, sì, a strage avvenuta, e l’autotrasportatore che ha provocato un incidente stradale nel Mantovano martedì 5 luglio, nel quale sono morte una donna e sua figlia di nove anni, è risultato positivo alla cocaina. Il 32enne originario del bresciano è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio colposo, e si trova ora piantonato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Brescia.
Il camionista trasportava maiali, e nello svoltare a una curva si è rovesciato sull’Audi Q5 si cui si trovavano una donna di 45 anni e la figlia di 9, morte sul colpo. (Fonte: TG Com)
I test alcolimetrici e tossicologici sono oramai obbligatori, per questo è sempre più importante per le aziende farsi affiancare da un medico competente: i medici competenti svolgono infatti un ruolo chiave per quanto riguarda salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e sono in grado, con i loro controlli a sorpresa, di evitare il più degli incidenti dovuti ad alcol e droga. Sono questi ultimi i due fattori a mettere a rischio la salute dei lavoratori, principalmente nel settore edilizio e dei trasporti.
SA.PR.A. Sanità, da sempre in prima linea sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, mette a disposizione delle aziende di tutta Italia un servizio completo di Sorveglianza Sanitaria: grazie alla sua unità mobile è in grado di effettuare controlli a tappeto su scala nazionale.
No Comments Found