Comunicati

Tim Burton e Johnny Depp per il nuovo Alice in Wonderland

Quante volte ne abbiamo sentito parlare della favola di Alice nel paese delle meraviglie, quante volte abbiamo immaginato i suoi strani personaggi, ora Tim Burton, crea la sua nuova versione che sarà in programmazione al cinema dal 15 marzo.

Tim Burton già autore di famosissimi film come, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Big Fish – Le storie di una vita incredibile e molti altri ora si presenta con questa difficile favola.

La favola di Alice nel paese delle Meraviglie è stata scritta dal matematico Charles Lutwidge Dodgson, più noto con il lo pseudonimo di Lewis Carroll e pubblicata per la prima volta nel 4 luglio 1865.

La nuova trasposizione cinematografica, sponsorizzata dalla Disney, fin dalle prime immagini riporta fedelmente il tocco magico di Tim Burton, che conferisce quell’aria di gotico ed alcune volte macabro a tutti i suoi film, messo ancora di più in risalto dalla presentazione del film in 3d.

Tim Burton, come ormai ci ha abituato, ha chiamato come attore principale del film Johnny Depp, solo una conferma anche in questa pellicola.

Come prima nella Fabbrica del Cioccolato, Johnny Depp riesce ad entrare perfettamente nel personaggio del Cappellaio Matto, con una mimica ed un’espressività di un attore consolidato e maturo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma