Comunicati stampa e News

Tipi di microfoni

In commercio esistono vari tipi di microfoni, ma non sapete quale sia la differenza? Siamo qui per togliervi ogni dubbio!  Uno dei microfoni più conosciuti è quello dinamico, apparecchio conosciuto come bobina mobile, un dispositivo che permette di ottenere prestazioni audio accettabili, senza spendere troppi soldi. Si presenta con una forma robusta ed è facile da utilizzare.

C’è il microfono a condensatore, che utilizza appunto le stesse variazioni di capacità di un condensatore, causate dalla pressione esercitata dai suoni. Gli esperi del settore, definiscono questo microfono il migliore in fatto di alte prestazioni.

Microfono a nastro- apparecchio che funziona più o meno con gli stessi principi di quello dinamico, l’unica differenza sta nel diaframma, in passato era molto utilizzato per uso professionale. Di solito, questo tipo di microfono, viene considerato adatto per la riproduzione di strumenti musicali e della voce umana. La varietà di prodotti che offre il mercato oggigiorno riguardo i microfoni è davvero molto ampia e a volte risulta difficile riuscirsi a districare tra le varie offerte per capire cosa si adatta alle nostre esigenze.

Visita il sito www.microfoni.biz per avere un’idea chiare su tutte le tipologie di microfoni e per consultare le migliori offerte di vendita online di microfono delle migliori marche.

Exit mobile version