La cucina di una volta, i prodotti tipici, i sapori che spesso si stanno dimenticando, sono queste le cose che la fiera “Tipica 2010” vuole far riscoprire alle persone che andranno a visitarla.
Si aprirà sabato 15 Maggio alle 9 di mattina e si chiuderà il 16 Maggio la manifestazione enogastronomica che coinvolgerà tutto il centro storico di Fabriano.
Alla fiera, promossa dal comune di Fabriano, Camera di commercio di Ancona e Dalla provincia di Ancona ma anche grazie alla collaborazione delle Organizzazione Professionale Agricole, si potranno provare i cibi locali e sarà aperta anche la vendita dei prodotti tipici della regione, come l’olio extravergine, il salame di Fabriano e il maiale in porchetta.
Saranno presenti Stand dove verranno cucinate le ricette tipiche e dove gli chef si sfideranno all’ultima ricetta, ma anche stand dove verrà effettuata la vendita dei prodotti tipici, della zona.
Il tutto sarà accompagnato da musica, animazione e giochi che coinvolgeranno tutti partecipanti della fiera, così da renderla più coinvolgente e divertente per tutti.