Dal 13 marzo al 18 aprile, presso la splendida location di Villa d’Este a Tivoli, anch’essa definita dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, sarà possibile visitare una suggestiva mostra con oltre 450 foto che ritraggono il Patrimonio Mondiale dell’Unesco: Il paesaggio descritto ovvero i Luoghi Italiani Patrimonio dell’Unesco.
Tra tutti gli eventi dedicati alla fotografia questa mostra è la più grande mai realizzata dedicata ai 44 Siti italiani definiti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Sarà come visitare, anche se virtualmente, il nostro Bel Paese da Nord a Sud, partendo dalle splendide Dolomiti per arrivare fino alle Eolie.
Autore delle fotografie Luca Capuano, che ha selezionato per il pubblico ben 450 foto tra tutte quelle che ha potuto scattare durante i nove mesi di viaggio in Italia.
Paesaggi, scorci, luci, ombre, colori: negli occhi e nell’animo di chi guarderà queste foto sentendosi “rapito” dall’emozione, prenderanno quasi forma le immagini che ci raccontano di un Paese ricco di storia, arte e natura.
Sarà possibile visitare la mostra da martedì a domenica (lunedì chiuso) e nel mese di Marzo nelle ore 8.30/17.15, mentre nel mese di Aprile ore 8.30/18.30.
Sito Unesco – città e siti italiani
Comunicati
No Comments Found