TNT Post, il primo operatore privato del mercato postale nazionale, ha scelto di puntare sul proprio sito web www.tntpost.it per migliorare l’offerta di servizi agli utenti. Tra i vari obiettivi, l’azienda si è posta quello di migliorare l’assistenza online verso i canali B2B e B2C, e di promuovere i propri servizi più innovativi, come il recapito postale “Formula Certa”, controllato e certificato dal satellite, e “Sistema Completo” per la spedizione di pacchi, particolarmente indicato per chi fa business online B2C.
Le attività intraprese con la consulenza di TSW, agenzia di digital marketing, puntano ad aumentare progressivamente la visibilità del sito sui motori di ricerca, con interventi di ottimizzazione SEO a livello tecnico e di contenuti. Sono state quindi create nuove pagine e nuovi contenuti, per aumentarne il livello informativo e di approfondimento dei servizi. L’effetto immediato sarà quello di fornire all’utenza uno strumento online veramente efficace per l’individuazione dei servizi altamente profilati, e sul lungo termine quello di accrescere la popolarità del brand TNT Post.
A questo si affianca un’attività continuativa di digital analytics, che ha l’obiettivo di indagare sulla funzionalità del sito attraverso un circolo virtuoso di rilevazione dei dati statistici, formulazione di ipotesi di miglioramento, e verifica continuativa della performance.
La strategia di web marketing prevede anche la creazione di pagine specificamente dedicate al tracciamento delle spedizioni, un aspetto particolarmente significativo del servizio offerto da TNT Post, indice di affidabilità del sistema e pertanto opportunamente valorizzato sul sito aziendale.
Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5.500 addetti e opera attraverso una rete di circa 500 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per 30.000 operatori business – aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione – ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale – nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.
Profilo TSW
TSW è una società specializzata in strategie di digital marketing. Nasce nel 1997 con l’obiettivo di mettere in relazione le aziende con le persone, attraverso le opportunità offerte da internet. L’azienda è composta oggi da 45 collaboratori che individuano per ogni cliente la strategia più efficace, integrando competenze d’eccellenza nelle aree fondamentali del digital marketing: presenza e visibilità delle aziende in rete, attraverso lo sviluppo di siti web e loro posizionamento, sia “naturale” (SEO) che con campagne di keyword advertising; usabilità e test con utenti, design e progettazione, digital analytics; consulenza e gestione della reputazione e dell’identità aziendale online, in particolare nei social media.
No Comments Found