Comunicati stampa e News

Tonno in scatola come riempimento dei peperoni

Il tonno in scatola è uno degli alimenti sempre presenti nella preparazione dei piatti tipici della cucina mediterranea. Ricco di omega 3 è l’ideale per chi vuole seguire una dieta sana ed equilibrata, scegliendo tra le due varianti disponibili in commercio : al naturale o sott’olio.

Una delle tante ricette che vede coinvolto l’uso del tonno in scatola è la preparazione dei peperoni ripieni, pietanza da poter servire come piatto unico oppure in accompagnamento di un secondo leggero.

Gli ingredienti per quattro persone sono i seguenti:

La preparazione del piatto è abbastanza veloce, prevede solo un tempo di cottura relativamente lungo.

Per prima cosa bisogna lavare accuratemente i peperoni, tagliarli a metà ed eliminare tutti i semini contenuti all’interno per evitare che diano al piatto un retrogusto acidulo. In una scodella mettere a bagno il pane in acqua fredda, una volta ammorbidito andrà scolato e strizzato cercando di fargli perdere la maggior percentuale di acqua.

In una ciotola mettere i 200 grammi di tonno in scatola, le olive nere tritate, il pane precedentemente ammorbidito, sale, pepe ed amalgamare tutto il composto. Coprire una teglia con la carta forno, ungerla con l’olio extravergine di oliva, adagiare sopra i peperoni e riempirli con il composto ricavato dal pane e dal tonno in scatola. Infornarli e cuocerli per 40 minuti a 170°. Il piatto può essere servito caldo o freddo a seconda del gusti dei commensali.

Per chi non avesse il tempo di cucinare i peperoni può decidere di prepararli il giorno prima, così saranno ancora più saporiti.

Exit mobile version