Comunicati stampa e News

TOPTUBOTTOM – CITYPULSEPARTY

Opening: Sabato 24 Ottobre 2009.
Ingresso: 5€ con consumazione.

Gheroartè esterno

19:30/chiusura _ Interno55 live painting on F.S. train
19:30/21:00 ___ Dj Fenyce (Funk)
21:00/22:30 ___ Dj Parro (Electro Funk)
22:30/24:00 ___ Morgan (Electro Funk-Breakbeat-Jungle)

Gheroartè interno

19:30/chiusura _ Redurk vj set
19:30/21:30 ___ Aperitivo vegetariano
19:30/21:30 ___ Romeo Velluto Jazz band + open jamsession
21:30/chiusura _ Laboratorio serigrafico + mostra t-shirts by Bera White
21:30/22:30 ___ Dj Fenyce (Breakbeat)
22:30/24:00 ___ Dj S.Drino (Dubstep)
24:00/02:00 ___ Aquadrop + ArgentoVivo MC (Dubstep-Grime + freestyle Rap)
02:00/chiusura _ Open soundsystem

PRESS RELEASE
L’intento di TopTuBottom è quello di raccogliere e mettere in evidenza fenomeni metropolitani emergenti nel campo dell’Arte-Musica-Design contemporaneo, con particolare attenzione al coinvolgimento del pubblico, in modo da catturare quella che viene definita come l’energia pulsante della città.

TopTuBottom vuole essere anche sperimentazione aperta, rendendo estremamente flessibile il confine tra gli artisti e i fruitori, agevolandone il confronto ed il dialogo.
Nello slang dei Writers di strada, top to bottom significa “dipingere l’intera superfice dall’inizio alla fine”, letteralmente dall’alto al basso.
TopTuBottom (composto da “top to bottom” e “tu”) rispecchia pienamente l’intenzione di convogliare alla portata di tutti svariate espressioni artistiche urbane emergenti.

Il CityPulseParty prende vita e linfa vitale dal TopTuBottom Festival 09 (annullato 3 giorni prima dell’inaugurazione per motivi burocratici) ed è garantito anche grazie all’associazione culturale Gheroartè di Corsico.
Il Gheroartè è una location molto particolare che sembra essere nata per conciliare l’espressione artistica con la città, collegata idealmente dai binari del treno.
Un primo ingresso all’aperto lascia immediatamente spazio a numerose installazioni, opere scultoree con particolari giochi di luce.
Tra le tante suggestioni ed i tanti oggetti installati nel giardino di Gheroartè sarà presente un intero vagone ferroviario che diventerà anch’esso supporto creativo di rilievo. Infatti durante la prima serata:
-L’esterno del vagone diventerà la “tela” per le performance an plein air degli artisti Interno55, provenienti dall’accademia Naba, mentre il suo interno sarà trasformato in spazio espositivo per serigrafie.
-La struttura interna del Gheroartè grazie al suo allestimento mobile si presterà a molteplici utilizzi durante l’intero arco dell’evento, agevolando le performance degli artisti invitati.

TopTuBottom mira a diventare presto un punto in cui convergono le più nuove forme d’espressione urbana ai più alti livelli, tenendo sempre in fermento l’attenzione del pubblico e mantenendo una vitalità della serata impareggiabile.
Questo sarà possibile anche grazie all’aperitivo con live Jazz, al dj set Funk-Electro Funk-Breakbeat-Jungle sino ad arrivare alla Dubstep con la presenza di Aquadrop, (etichetta Eight:FX, UK, casa base di artisti del calibro di Hatcha, Kromestar, Tes la Rok & Virus Syndicate) che presenterà il suo nuovo disco.

L’intero incasso sarà devoluto al finanziamento del TopTuBottom Festival 2010, perciò ogni ingresso favorirà la buona riuscita di tale evento.

Fabio Sanna

POETICAL VISION
Milano come ogni grande Città ha il suo ritmo.
Il ritmo di Milano è fatto da un’orchestra di quasi 1 Milione e mezzo di piccole voci, ognuno con il proprio stile ed il proprio background culturale; ognuno con qualcosa di proprio da voler esprimere agli altri, ma consapevoli che tutti insieme creano un’opera unica.

Milano ha un ritmo veloce, frenetico, in continua evoluzione.
“Gli orchestrali” sono sempre alla ricerca di nuove composizioni da poter condividere.
Molti fanno parte del coro: per 8/10 ore al giorno intonano all’unisono nei loro uffici-officine-cantieri-fabbriche-università una musica potente che parla, in modi differenti, di voler andare avanti a cantare.
Tra le strade, sui binari e nelle tangenziali s’innalza il rombo degli strumenti che accompagnano quel ritmo, tracciando percorsi sempre uguali e sempre diversi per accontentarne ogni singolo bisogno.
Nei laboratori, negli ospedali, nelle mense e nei comuni, altri preparano nuovi spartiti e nuove tele per far sì che tutti continuino a cantare e ad esprimersi.
Vi sono anche altri artisti che, attratti quest’imponente opera, studiano le migliaia di informazioni che vi scorrono all’interno e distillano piccole gocce in grado di rivitalizzare con nuova linfa l’intero sistema.

Quindi, ognuno di noi può agire sull’intero sistema, se in grado di incontrarsi ed esprimersi.
Che spettacolo Milano!!!

Fabio Quellari

TopTuBottom.
Musica, pittura, grafica, fotografia, design, teatro, CONDIVISIONE.

Clicca sul seguente link per confermare la tua eventuale presenza

Grazie !

Exit mobile version