E’ ormai un anno intero che va in giro per l’Italia e per il mondo a suonare dal vivo precisamente dal 25 gennaio 2012 quando ha dato inizio al suo tour ORA proprio partendo dal 105 Stadium di Rimini.
Già un anno fa per l’apertura del tour ci furono migliaia di fan che vennero al concerto partendo da tutta italia, soprattutto giovani che soggiornarono per l’occassione in tantissimi hotel 3 stelle Rimini che hanno proposto pacchetti vacanza specifici legati allo strabiliante fenomeno musicale che il cantante propone con offerte hotel Rimini create appunto ad hoc..
L’album ORA è ancora dopo tredici mesi dalla sua uscita, nei primi posti della classifica di vendita e nei giorni scorsi è uscito un remix di Megamix realizzato da Benny Benassi, e si preannuncia una bomba da club, mentre il 6 marzo uscirà un cd live del concerto che Lorenzo ha tenuto a Taormina il 3 settembre 2011 accompagnato dall’orchestra.
Intanto continuerà la sua tournèè Ora Tour che avrà fine il 4 marzo 2012 con il concerto di Bologna.
La particolarità di questo tour sta nel fatto che Lorenzo Cherubini per ben 5 date è stato in romagna, ha iniziato a Rimini, poi Riccione, due date a Forlì e a febbraio nuovamente a Rimini.
Finita la tournèè Lorenzo e i suoi amici musicisti Saturnino e Riccardo Onori partiranno per gli States dove andranno a misurarsi con la loro musica in altre e nuove dimensioni, ovvero andranno a suonare nei club.
Suoneranno senza schema e senza programma, in stile “laboratorio” e faranno un giro tra Miami, New York e Los Angeles.
Il futuro di Lorenzo è legato sicuramente alla musica e alla sperimentazione, ormai è parte integrante e fondamentale della migliore produzione musicale internazionale, sono pochi gli artisti che si spendono come lui al servizio della musica con umiltà e voglia di crescere.
La sua musica è sempre in evoluzione, e lo si evince partecipando ai suoi concerti che sono uno diverso dall’altro in continuo cambiamento.