A VISCOM ITALIA dal 4 al 6 ottobre 2012 in Fiera Milano Rho
Un ciclo di dimostrazioni “live” dove scoprire e sperimentare le tecnologie più innovative della comunicazione visiva dalla 3D Revolutiom per la stampa sublimatica alle più recenti innovazioni del mondo della serigrafia e del packaging per finire con le nuove frontiere della decorazione murale.
Fra le numerose iniziative che andranno ad animare la 24° VISCOM ITALIA, la fiera della comunicazione visiva leader in Europa, in calendario dal 4 al 6 ottobre 2012 nei padiglioni 1 e 3 di Fiera Milano Rho, spiccano le dimostrazioni live durante le quali sarà possibile sperimentare e apprendere in diretta nuove tecniche e applicazioni del mondo della comunicazione visiva.
In uno scenario di grande trasformazione dove le modalità di consumo, le tecniche di informazione e di comunicazione sono in continua evoluzione, il linguaggio visivo rimane il più potente dei mezzi per arrivare ai propri clienti. Nuovi materiali, tecniche e processi produttivi sono al centro di tutta la filiera della comunicazione visiva che ogni anno si dà appuntamento a VISCOM ITALIA 2012: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Premiazione sportiva – Digital Signage – P.O.P, per offrire una panoramica completa su quanto può offrire il mercato ma anche un’occasione di confronto e per trovare nuovi stimoli di comunicazione. In questo contesto occupano un posto speciale, i ViscomLab, l’area di dimostrazioni “live” che anima i tre giorni di manifestazione dove sarà possibile sperimentare, con la guida dei professionisti del settore, nuove applicazioni e soluzioni esclusive ed ispirarsi a nuove idee per il lavoro di tutti i giorni.
“I ViscomLab – dichiara Paola Sarco, Exhibition Manager di Viscom Italia, sono uno degli appuntamenti più attesi da tutto il pubblico della manifestazione perché offrono l’opportunità “toccare con mano” come l’innovazione e le tecnologie più avanzate si vanno a coniugare con la creatività per trovare nuovi modi di comunicazione e declinarla secondo il target della propria attività.”
Le dimostrazioni dei ViscomLab si terranno a ciclo continuo durante i tre giorni della manifestazione e andranno a integrarsi sinergicamente sia con l’area espositiva che con il ricco calendario del Forum.
Il programma dei ViscomLab
3D Revolution
T-Shirt Makers Lab è in continua e costante evoluzione! Vieni a scoprire le nuove frontiere delle innovazioni tridimensionali per la stampa sublimatica: con il nostro forno 3D ti dimostreremo come essere all’avanguardia nel mondo dell’Hi Tech stampando fantastiche cover per l’I-Phone! Non solo… possiamo ottenere stampe perfette su numerosi altri materiali (alluminio, ceramica, MDF…) e qualsiasi area non lineare con un unico passaggio … non c’è forma né superficie che ci resista … un mondo di idee da personalizzare…
A cura di T-Shirt Makers
Serigrafia ad effetto
Durante il laboratorio presenteremo “serigrafia ad effetto”, dal file alla stampa in 5 minuti, qualità-colori vivi-morbidezza saranno i punti fondamentali delle stampe sulle t-shirts con dimostrazioni pratiche e continue di immagini retinate differenziando le LPI. La scelta del particolare con la trasparenza e la foglia metallica darà un tocco fashion anche alla maglia pubblicitaria.
A cura di: Market Screentypographic
Pack che sPacka
Dimostrazioni live su come stampare cartoncini bianchi e colorati con plotter e solvente ed eco solvente al fine di soddisfare tutte le richieste dal mondo del packaging. Sarà possibile realizzare anche prototipi e piccole campionature colorate.
A cura di Shock Line
Innovazione e formazione serigrafica
La Work Line University allestirà un laboratorio completo di serigrafia allestito con attrezzature VASTEX e accessori della TECNO,dove Angelo Barzaghi, di Accademia Serigrafica, ed altri importanti tecnici americani illustreranno le varie tecniche e l’intero processo di stampa serigrafica, anche con applicazioni di materiali speciali e innovativi della EXCALIBUR per la stampa di t-shirt ed altri tessuti. Sul momento verranno realizzate t-shirt che successivamente saranno messe a disposizione dei presenti.
A cura di: Work Line
Tattoowall digital murals è l’autentico affresco digitale
Un allestimento di affreschi digitali con applicazioni su pareti grezze e su una semicupola con nostra tecnica tattoowall®. Una tecnica professionale di decorazione murale che sfrutta tutte le potenzialità della tecnologia digitale. Uno strumento per professionisti quali architetti, interior designer, decoratori, restauratori un’opportunità di business per gli stampatori digitali.
A cura di Tattoowall
Tutte le informazioni su VISCOM ITALIA sono disponibili su: www.visualcommunication.it
Viscom Italia è organizzata da Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 39 Paesi. Nel 2011 Reed ha riunito oltre sei milioni di professionisti appartenenti ai vari comparti industriali di tutto il mondo, creando un giro d’affari di miliardi di dollari. Attualmente gli eventi Reed si svolgono nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifica e Africa e sono organizzati da una rete di 33 uffici con personale altamente qualificato. Reed Exhibitions lavora su 44 settori industriali tra eventi trade e consumer e fa parte del Reed Elsevier Group plc, editore leader mondiale e fornitore di informazioni, e della società FTSE 100.
No Comments Found