In Toscana a dicembre va in scena il meglio della musica internazionale con una serie di concerti che, in varie tappe, allieteranno le serate natalizie. Dal 14 dicembre fino al 1 gennaio 2015, quindi, il Toscana Gospel Festival ritorna per la sua 19esima edizione con ospiti d’eccezione nelle principali città della regione.
Sono oltre 120 i musicisti che suoneranno e si esibiranno in concerti unici al mondo, arrivando al pubblico grazie non solo a voci straordinarie ma anche ad una tradizione, quella del Gospel, che ha radici lontane. Chi sta pensando di trascorrere un weekend in Toscana, dunque, farà bene a seguire le tappe del festival che, per il primo appuntamento, partirà al Museo di San Michele a Massa e Cozzile, il 14 dicembre. Ad esibirsi sarà il Missouri Gospel Ensemble, già conosciuto per le sue musiche straordinarie nelle precedenti edizioni del festival. A seguire, il Toscana Gospel Festival si sposterà, tra le tante tappe, ad Empoli il 16 dicembre con i Cedric Shannon Rives & Unlimited Praise Gospel Singers; a Firenze la Dexter Walker & Zion Movement Greater Than Before si esibirà al Teatro Verdi il 18 dicembre; a Livorno il 19 dicembre l’appuntamento è al Teatro Goldoni con l’esibizione di Nate Brown & One Voice mentre a Siena il 1 gennaio 2015 si esibirà la 4Love Gospel Ensamble al Teatro dei Rozzi.
Chi cerca un luogo in cui soggiornare per spostarsi nei dintorni, San Gimignano è il posto ideale grazie alla sua posizione strategica non lontano da Siena, Empoli e Firenze. Un hotel a San Gimignano come l’hotel Terre Rosse, grazie alla sua atmosfera raffinata ed elegante, è ideale per coppie e famiglie, per trascorrere una piacevole vacanza in un luogo in cui la storia si può assaporare tra musei e luoghi d’arte dalla straordinaria bellezza.
No Comments Found