State cercando una meta per un viaggio durante questo primo mese del 2012? Napoli potrebbe essere la meta adatta per il vostro viaggio, ecco allora una piccola guida sulle cose da vedere durante il vostro viaggio nel bellissimo capoluogo partenopeo, ovviamente prima di organizzarvi per un tour della città date una occhiata alle previsioni meteo Napoli a 12-15 giorni, per godere a pieno della bellezza della città anche il meteo dovrà essere dalla vostra parte. Il punto di partenza del vostro tour sarà sicuramente Piazza Garibaldi, luogo situato nel cuore del centro storico della città nel quale potrete vedere numerosi monumenti e opere d’arte.
Dopo aver visto quanto di bello offre questa splendida piazza il tour proseguirà verso Corso Umberto e qui gli amanti dello shopping potranno dare libero sfogo alle loro voglie, finito di fare acquisti di proseguirà verso Via Duomo e da qui raggiungerete la bellissima e affascinante Chiesa di San Gennaro, storico luogo dove sono custodite le reliquie del santo protettore della città. Continuando a camminare si raggiungerà Via dei Tribunali dove potrete ammirare tre splendide chiese, quelle di S. Lorenzo Maggiore, San Paolo Maggiore e San Gregorio Armeno. Altra tappa obbligata è quella che riguarda il tour di Napoli sotterranea che vi permetterà di vedere posti unici che difficilmente potrete visitare in altre parti del mondo.
Per gli amanti dell’arte è d’obbligo passare dalla Cappella Sansevero dove si può ammirare il “Cristo Velato”, bellissima opera di Giuseppe Sanmartino. Continuando a camminare si arriverà ad una strada definita “Spaccanapoli” proprio perché attraversa tutta la città, qui potrete vedere la vera essenza della città, da segnalare la presenza della chiesa di San Domenico Maggiore la chiesa del Gesù Nuovo. Se siete incuriositi da questo itinerario prenotate un bel soggiorno a Napoli dando sempre prima una occhiata alle previsioni meteo Napoli a 15 giorni.