Comunicati

Trading di materie prime

Le materie prime, secondo gli specialisti finanziari, possono e devono essere considerate come dei capitali a tutti gli effetti, e , il fatto che venga incoraggiato il trading di materie prime non è un caso: tutti gli esperti del settore infatti, sono d’accordo nell’affermare che esse non solo sono molto redditizie adesso, ma soprattutto avranno un futuro roseo.

In un periodo di forte crisi economica a livello mondiale, le materie prime come ad esempio oro, argento e petrolio,  hanno fatto da rifugio dei capitali quando intorno tutto colava a picco. Inoltre, si ritiene che, se paesi come la Cina o l’India stanno vivendo una forte espansione internazionale, è ragionevole che presto o tardi la domanda di tali materie a livello globale dovrà per forza di cose subire un aumento vertiginoso e quindi i guadagni si prospettano in salita.

Quali materie prime prediligere per il trading?

Le materie prime sulle quali è possibile tradare online sono diverse ovviamente e possono essere suddivise in relazione alla categoria di appartenenza:

  • oro, argento, nickel, palladio, zinco  per quanto riguarda i metalli preziosi;
  • petrolio, carbone e gas per quanto riguarda le fonti di energia;
  • zucchero, caffè, grano, soia, mais, cotone o cereali in genere per quanto riguarda l’ambito agricolo.

Tutte quante possono essere considerate redditizie e di grande interesse economico, anche se oggettivamente, tra tutte, l’oro e l’argento sono le due materie prime che muovono quotidianamente i più elevati volumi di investimento.

E’ possibile comunque acquisire una serie di nozioni ed informazioni in merito all’argomento visitando portali come http://www.on-line-trading.it

Speculare con le materie prime

Ci sono diversi metodi che si possono utilizzare per fare trading di materie prima, vediamo quali.

Intanto è possibile guadagnare senza dover investire. Questo metodo si basa su un accordo tra venditore e compratore in merito ad una data precisa prevista per l’acquisto/vendita del valore dello scambio al tasso del momento. Non è necessario possedere fisicamente i beni.

E’ possibile anche applicare alle materie prime le opzioni binarie, in questo modo è possibile “scommettere” come per gli altri capitali sul ribasso o rialzo. In poche parole, si scommette sul rialzo o sul ribasso futuro di oro, argento, petrolio o quello che si vuole, cercando di ricavare profitti e rendimenti speculando sulle tendenze future. I profitti possono derivare sia dall’acquisto che dalla vendita e ciò permette guadagno numerosi e di certo interessanti.

Insomma, di opzioni ce ne sono molte: non resta che trovare la propria strada!

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma