L’arte moderna e contemporanea è espressione nel modo in cui l’artista percepisce la realtà in maniera funzionale agli eventi e alla quotidianità che lo circondano: espressione dello spirito del tempo e del contesto in cui si evolve.
Felice Galli, artista contemporaneo emergente ha fatto propri questi elementi, nel corso del tempo, in un processo di semplificazione e di costante ricerca, sia nei materiali che nella forma espressiva.
La ricerca dell’essenzialità e del rigore percettivo che si esprime con l’azzeramento dei colori shocking della nostra contemporaneità così urlante, un ritorno alla nitidezza dei colori della terra puntando all’essenzialità degli elementi primordiali della natura cui l’uomo appartiene.
Le opere contemporanee di Felice Galli non possono ascriversi nelle tradizionali categorie di pittura e scultura, ma in maniera trasversale le abbraccia entrambe, ricorrendo a materiali semplici cui fornisce tutta la forza espressiva del dettaglio: inteso come espressione sintetica e completa del tutto.
No Comments Found