Stai organizzando la tua vacanza e vuoi prenotare online un traghetto per la Croazia? In questo caso, lasciatelo dire, hai appena compiuto la scelta migliore che tu possa fare: viaggiare via mare ti aiuterà a risparmiare. Partendo dai principali porti italiani, vi sono diverse linee che collegano l’Italia con la Croazia, scegliendo tra i porti di Bari e Ancona. Potrai così arrivare fino a Spalato (Split), Zara (Zadar), Stari Grad (Hvar) e Dubrovnik.
La tratta Ancona – Spalato è attiva tutto l’anno, ma nel periodo di alta stagione (da aprile a ottobre) vengono offerte ulteriori partenze. Solitamente Zara e Stari Grad sono invece attive solo nel periodo estivo. Per chi parte dal sud Italia, è possibile optare, da marzo a ottobre, sulla tratta Bari – Dubrovnik. Considera anche che nel periodo estivo, vengono effettuati dei collegamenti veloci con catamarani partendo dai porti di Cesenatico e Pesaro verso Lussino, Rab, Novalja e Rovigno, oppure da Civitanova Marche verso Spalato, Stari Grad e Hvar.
Traghetti in partenza da Ancona e Bari
Il traghetto prenotato online per la Croazia, ti consente di risparmiare denaro e tempo mentre viaggi. Non dovrai metterti alla guida, percorrere chilometri in autostrada e rischiare di ritardare sul piano organizzato per giungere a destinazione. Sali a bordo del traghetto, insieme ad amici, partner o famiglia e goditi l’aria fresca e il magico panorama con vista sul mare. Ogni traghetto ti permette di sfruttare una serie di servizi a bordo, partendo dalla zona shopping, dal cinema, i vari punti ristoro e l’area divertimento per i più piccoli.
Con la compagnia marittima SNAV puoi scegliere la tratta Ancona – Spalato da aprile a ottobre. Con Jadrolinija, durante tutto l’anno, puoi sfruttare la tratta Ancona – Spalato, mentre da giugno a settembre c’è anche la possibilità di prenotare Ancona – Zara.
Se hai scelto di partire dal sud Italia puoi fare affidamento al porto di Bari e arrivare a Dubrovnik, con offerte valide da marzi all’ottobre 2018, sempre con la compagnia marittima di Jodrolinija.
Catamarani da Cesenatico, Pesaro e Civitanova Marche
Grazie al catamarano Eurofast, da fine maggio a settembre 2018, avrai modo di scegliere una partenza da Pesaro o Cesenatico, pervo Lussino, Rab, Novalia o Rovigno.
E infine, da luglio ad agosto con Zenit, puoi viaggiare da Civitanova Marche verso Spalato, Hvar e Stari Grad. Ricordiamo però che i catamarani prenotabili sul sito www.traghettiperlacroazia.com offrono solo il servizio di trasporto dei passeggeri. In questo caso non avrai quindi modo di imbarcare anche il tuo mezzo di trasporto personale.
No Comments Found