Lo scrittore emergente Mauro Travasso nel suo romanzo “Transizione forzata”, pubblicato dalla casa editrice Europa Edizioni, racconta di un uomo inedito, diverso da quello che siamo abituati a conoscere nei libri, un individuo spogliato di ogni protezione che si lascia guardare fino in fondo.
Il mondo raccontato da Travasso spiazza il lettore, poiché l’autore ci parla di una realtà dalle cattive sembianze, che riesce ad affascinare nonostante la durezza.
Nico, il protagonista del romanzo “Transizione forzata”, è una persona individualista, che non pensa mai agli altri, l’importante è il raggiungimento dei suoi obiettivi. Il suo piacere principale è mettere in atto le sue trasgressioni.
Tutto cambia nella sua esistenza quando muore il suo migliore amico a causa di un incidente. Nico, però, è certo che non sia stata una fatalità, è sicuro che ci sia dell’altro dietro quest’incidente.
Da questo momento in poi la sua vita subisce un grande mutamento che lo fa essere umano, diverso dall’individuo trasgressivo conosciuto nelle prime pagine del libro.
“Transizione forzata” di Mauro Travasso è un libro che concede al lettore la possibilità di entrare nella storia e di scoprire lati nascosti degli uomini.
Per maggiori informazioni: www.maurotravasso.it
No Comments Found