Comunicati stampa e News

Traslocare in estate

A meno che tu non sia un traslocatore professionista o non abbia intenzione di avviare un’impresa nel settore dei traslochi, siamo ragionevolmente sicuri che una delle ultime cose che desideri è avere a che fare con un trasloco. Figurarsi poi se si trattasse di un trasloco in piena estate, evento che potrebbe rivelarsi addirittura traumatico: dover trasportare un’intera abitazione ad alte temperature, con tassi di umidità tropicali, mentre i tuoi amici sono comodamente sdraiati in spiaggia o al lavoro in splendidi ambienti climatizzati…
1) Il primo consiglio, forse in odore di conflitto di interessi (tuttavia molto sincero) che vogliamo darti in casi del genere è molto semplice: rivolgiti a degli specialisti, potresti scoprire che esistono diverse scelte che ti consentono di rispettare il tuo budget senza rovinarti la salute.
2) Il secondo consiglio è altrettanto semplice: evita di traslocare nei periodi più caldi dell’anno, fai in modo di poterlo fare non ad agosto, ma a giugno o a settembre.
3) Se i primi due consigli non sono ‘utilizzabili’ ecco il terzo: lavorate verso sera, almeno dopo le 16, quanto meno per i trasporti più faticosi e pesanti (andare oltre questi orari significa lavorare con il buio e, soprattutto, non iniziare con il piede giusto i rapporti con il nuovo vicinato).
4) Avere a che fare con condizioni atomsferiche difficili fa apprezzare meglio il valore delle ‘scelte’: scegliete attentamente ciò di cui avete realmente bisogno. E sacrificate il resto.
5) Ricordati assolutamente di tenere a disposizione acqua fresca (non gelida!), cappellini con visiera contro il sole, nonché di utilizzare crema solare per proteggerti dalle scottature.
Per ulteriori consigli utili dedicati al tuo trasloco visita Nessi traslochi a Milano, azienda leader dal 1947 nel settore dei traslochi in Italia.

Exit mobile version