Comunicati

Trasparenza nel settore prestiti: Prestitoastatali.it

Al giorno d’oggi esiste un consulente per ogni tipo di situazione: matrimonio, lavoro e sempre di più controversie. Oggi vorrei parlare dell’Arbitro Bancario Finanziario, una figura fondamentale per coloro che incappano in dispute con istituti finanziari, bancari, clienti od intermediari.

Si tratta di una figura professionale che interviene in casi di contratti tra individui che hanno richiesto ed ottenuto l’erogazione di prestiti personali da Banche o Istituti di Credito ma che ritengono di aver subito un torto e che scelgono di rivolgersi ad un Arbitro Bancario Finanziario piuttosto che imboccare la strada della Giustizia Ordinaria.

L’Arbitro Bancario Finanziario è un intermediario tra le parti che per risolvere tali tipi di controversie non ricorre al sistema giudiziario ordinario. In modo rapido, semplice e soprattutto economico tale professionista può intervenire in dispute che coinvolgono cifre di denaro non superiori a 100.000, € e contratti stipulati non prima del 01/01/2007.

Il compenso per chi svolge il ruolo di Arbitro Bancario Finanziario si aggira attorno ai 20€ a consulenza, compenso previsto in caso di accordo tra le parti. Spetta alla controparte provvedere al compenso del professionista.

Qualche piccola precisazione: l’ Arbitro Bancario Finanziario può intervenire solo qualora l’interessato abbia tentato, senza ottenere risultati, una via di conciliazione con la controparte.

In quanto figura “extragiudiziale” la decisione presa da parte dell’Arbitro Bancario Finanziario non è in alcun modo vincolante, ciò significa che, se non si ritiene soddisfatto, il’interessato potrà in qualsiasi momento rivolgersi alla Giustizia ordinaria.

In  una società dove il tempo è denaro, è bello saper di poter contare su professionisti seri pronti ad affiancarci nei momenti di difficoltà in modo rapido, semplice e perché no, economico! Affidati sempre e unicamente a istituti di credito che ti informano su questo tuo diritto: Prestitoastatali.it ti fornisce tutta la documentazione necessaria per tutelare i tuoi diritti!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma