Comunicati

Tre idee per un viaggio dell’altro mondo!

Avete presente quei viaggi che si fanno una sola volta nella vita e che però te la cambiano per sempre? Ecco, stiamo per proporvi tre viaggi eccezionali dall’altra parte del mondo.
Abbiamo “prelevato” tutte le informazioni di viaggio dal sito di questo tour operator specializzato, anche se eventuali imprecisioni sono attribuibili soltanto a noi! Insomma, se volete informazioni più precise, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale o a contattare direttamente il tour operator.
La prima idea che vi proponiamo è di un viaggio in Australia, la terra dei canguri e dei koala, che vi stupirà con la ricchezza del suo territorio e con la miriade di attività, paesaggi e attrazioni che troverete. Vista la grandezza del territorio, vi consigliamo di fermarvi almeno due settimane in Australia, cercando di carpire il meglio di questa terra.
Il Commonwealth dell’Australia è diviso in tre aree: la parte centrale si chiama outback, e poi ci sono l’Australia occidentale e meridionale.
Il clima varia moltissimo a seconda della zona. Sopra il Tropico del Capricorno troviamo un clima tropicale monsonico, con precipitazioni abbondanti nella stagione delle piogge e l’alternanza stagionale tra un’estate molto calda e afosa e un inverno caldo e secco. La parte interna è desertica o semi-desertica, arida e calda. La parte a sud e la Tasmania sono più temperate, con inverni freddi ed estati calde e infatti sono le regioni preferite dai turisti, anche se a nord e al centro si trovano zone selvagge di incomparabile bellezza. Sulle Alpi australiane ci sono però temperature basse che consentono anche la pratica degli sport invernali!
Prima di partire per l’Australia ricordate di controllare la scadenza del passaporto, che deve essere valido almeno 6 mesi dopo la data della partenza. Vi servirà inoltre un visto elettronico che il vostro tour operator potrà procurarvi facilmente!
In Australia potrete fare ogni tipo di viaggio: dal più romantico viaggio di nozze in un resort di lusso al viaggio avventuroso alla scoperta della fauna locale (canguri e koala vi dicono qualcosa?).
La seconda meta che vi proponiamo è la Nuova Zelanda, un arcipelago a sud est dell’Australia fatto di vastissime aree in gran parte disabitate. L’arcipelago è formato dall’isola del nord e l’isola del sud, più innumerevoli altre isole minori. Il territorio è composto da aree vulcaniche in parte ancora attivi, ma ci sono anche catene montuose, fiumi e coste frastagliate o sabbiose. Il clima è generalmente temperato e piovoso, con estati piacevoli e inverni non particolarmente rigidi. Nelle zone più a sud il clima è invece polare.
Se volete partire per motivi di vacanza e restate nel paese meno di 90 giorni, non vi occorre il visto ma il vostro passaporto deve avere una validità residua di almeno 3 mesi, vi serve una disponibilità monetaria adeguata al vostro periodo di permanenza e un biglietto di andata e ritorno. Per informazioni certe e precise rivolgetevi sempre alle autorità competenti prima di partire.
Un viaggio in Nuova Zelanda è un viaggio alla scoperta di un territorio lontanissimo, pieno di tradizioni e che vi lascerà negli occhi immagini suggestive e indimenticabili!
L’ultima meta che vi proponiamo è la Polinesia Francese, una meta da sogno con un mare eccezionale e di incomparabile bellezza. la Polinesia francese è costituita da 118 isole disseminate su una superficie di km quadrati equivalente a quella europea! Le isole della Polinesia vengono classificate in alte e basse. Le isole basse sorgono a livello del mare che forma delle piscine naturali popolate da pesci di colori spettacolari e con acqua calda.
Le isole alte hanno dei picchi ricoperti di vegetazione fitta e spiagge scurissime (dall’erosione del basalto) o chiarissime (dall’erosione della barriera corallina).
Questa meta è perfetta per chi ama i paesaggi e la natura, perché anche se deciderete di trascorrere l’intero soggiorno nel relax di un resort a 5 stelle, sarete circondati da una natura rigogliosa e assolutamente incontaminata!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma