Comunicati stampa e News

Trentino: montagna unica sia in estate che in inverno

E’ in trentino che i reali di Austria trascorrevano le vacanze estive, su queste montagne trovavano riposo dalla calura delle vallate austriache e qui trovavano cio’ che in pochi altri posti si poteva trovare, l’ospitalità!

In inverno queste magiche vallate poste ai piedi dei massicci dolomitici si tingono di bianco entrando neve vivo dell’inverno grazie all’abbondante neve che ricopre rocce ed erba trasformando il paesaggio. Qui in trentino la neve è sempre abbondante grazie alla posizione geografica di cui puo’ vantare, riesce a godere dei freddi dell’est e delle abbondanti precipitazioni dell’ovest assicurando durante tutti i mesi invernali un innevamento ottimo in qualsiasi zona, dalla più bassa alla più alta. E così ad aggiungersi alle già lodevoli caratteristiche che lo contradistinguono in tutto il mondo (ospitalità, natura, paesaggi splendidi) arriva anche la neve che regala, se ce ne fosse ulteriore bisogno, spunti per mille altri sport ed altri divertimenti. Così da tutta italia, ed in buona parte anche dal resto dell’Europa, turisti e sciatori si danno appuntamento per trascorrere le vacanze sulla neve in trentino all’insegna dello sci, dello snowboard e del benessere. Si perché oltre ai mille sport, come il pattinaggio su ghiaccio alle passeggiate con le racchette da neve, le vacanze sulla neve in trentino offrono il nettare che desideriamo dalla vacanza, il relax.
Qui la natura è di casa e noi sappiamo che il benessere sa sposarsi benissimo con essa, e dove meglio che in trentino, dove il patrimonio naturale è rimasto intatto per migliaia di anni, si puo’ godere di un meritato riposo? Da nessun altra parte perché solo in questa regione si è saputo creare una offerta vastissima che mira al benessere del turista, sia inverno che in estate.

Per questi e per altre migliaia di motivi il trentino è la meta ideale per le vacanze in montagna!

Exit mobile version