Con la ValdiNon Bike del 12 maggio si… parte!
Un vero e proprio giro del Trentino nelle località più votate alla mtb
Tanti premi, in denaro e in prodotti, facilitazioni per i gruppi numerosi
Sei opportunità per trascorrere altrettanti week end in luoghi turistici
Primo giorno di primavera, anche in Trentino… con una bella giornata di sole, nonostante le bizze del meteo non siano certo incoraggianti.
Ma per i bikers è già ora di organizzare la stagione e le offerte non mancano, soprattutto in Trentino grazie al collaudato challenge “Trentino MTB”, che anche per il 2013 mette in campo sei eventi consolidati su percorsi che vengono riconosciuti tra i più belli in assoluto nel panorama delle granfondo.
E se il primo appuntamento è fissato per il 12 maggio con la ValdiNon Bike, sono già tanti, un po’ in controtendenza, a fissare un posto in griglia non solo nelle sei singole gare, ma soprattutto all’intero challenge. Ad oggi sono quasi 200 gli iscritti a tutto il circuito, segno che la professionalità degli organizzatori, la bellezza del territorio e l’offerta complessiva continuano a convincere gli appassionati dell’off road.
Le gare sono quelle classiche, dopo la ValdiNon Bike di Cavareno la quinta edizione di Trentino MTB si sposta sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna per la 100 km dei Forti del 16 giugno, come sempre parte integrante della tre giorni di 1000Grobbe Bike Challenge, al via venerdì 14. Con tutta probabilità il percorso si allungherà verso Folgaria, ora orfana della propria gara.
Da Lavarone al Parco dei Lessini trentini con la Lessinia Bike del 28 luglio, e appena una settimana dopo ci sarà la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme il 4 agosto, tra Ora e Molina di Fiemme. L’8 settembre è tempo di “Lusia”, con la Val di Fassa Bike che anche quest’anno è nel novero dell’UCI Marathon World Series, poi toccherà alla 3T Bike chiudere il circuito il 13 ottobre in Valsugana.
Ciascuna tappa ovviamente ha un proprio pacco gara ed un proprio montepremi, ma ce n’è uno specifico del circuito che è decisamente allettante. Il montepremi di Trentino MTB è composto da riconoscimenti in denaro, in materiale e in prodotti, come negli anni passati. A fine stagione saranno premiati con importi in denaro i primi cinque di ogni categoria (in totale 8.500 Euro), le prime cinque squadre (1.150 Euro), ma saranno anche consegnati a tutti i premiati cesti in prodotti tipici, vino, spumante, inoltre tutti i vincitori di categoria riceveranno l’iscrizione gratuita al circuito 2014 e per i primi tre ci saranno ospitalità con week-end per 1 o 2 persone. Per i vincitori assoluti (maschile e femminile) ci saranno pure in serbo week-end e addirittura mezza forma di Trentingrana, mentre ai vincitori della classifica “Scalatore” saranno assegnati altri due week-end, un premio in denaro e iscrizione al circuito per il 2014.
Le iscrizioni cumulative per le 6 gare, aperte fino a mercoledì 8 maggio (ore 18), ammontano a 132 Euro, ma gli organizzatori di Trentino MTB hanno predisposto anche una speciale offerta per le squadre. I teams o i clubs che iscrivono da 7 a 12 concorrenti ricevono un’iscrizione gratuita ogni 3 atleti, oltre i 13 concorrenti ricevono un’iscrizione gratuita ogni due atleti. Una facilitazione decisamente azzeccata che sta attirando l’interesse di molte società.
Sul sito www.trentinomtb.com si trovano tutte le indicazioni e le informazioni degli eventi.
No Comments Found