Bisogna riconoscerlo: qualche defezione c’è stata. Ma non certo per mancanza di interesse, piuttosto per quelle previsioni del tempo spesso sballate che, sabato 10 maggio, hanno finito per condizionare anche i giocatori più temerari.
In realtà, in questo magnifico scorcio della campagna toscana, dalla bellezza prorompente, il cielo ha tenuto abbastanza bene, regalando un sole non certo splendente ma un clima mite che ha accompagnato piacevolmente tutta la gara.
Il golf Montecatini è un campo da 18 buche splendidamente progettato dall’architetto Croze, grande esperto del green, che ha tenuto in gran conto il paesaggio inserendovi con grande maestria il percorso di gioco: 5857 metri par 72.
Fantasioso e non certo facile, questo percorso che presenta ostacoli naturali quali laghi, ruscelli, boschetti e fossi è particolarmente divertente anche se richiede una certa esperienza.
I 60 partecipanti (molti dei quali avevano partecipato anche alle precedenti edizioni) ce l’hanno messa tutta per superare le non poche difficoltà e, a fine giornata, si sono ritrovati tutti, giocatori e ospiti, alla tenda allestita ad hoc da Rigoni di Asiago dove hanno trovato deliziosi spuntini preparati con i prodotti biologici dell’azienda veneta: Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata.
Buona anche la partecipazione alla gara di puttin Green voluta da Rigoni di Asiago per portare un aiuto economico ad alcune Onlus finalizzate all’infanzia, quali due Case Famiglia, FATA ONLUS e Associazione Famiglia Aperta sul Mondo oltre all’Associazione Amici del Rene di Vicenza.
I vincitori che accederanno alla semifinale del 21 settembre all’Argentario sono: Serafino Ginetti, Nino Marchetti, Gianluca Salvetti, Alessandro Pucci, Alessandro Braga, Patrizia Casacci.
Domenica 11 maggio si gioca al golf Club Cosmopolitan di Tirrenia (PI)
ELLEVI PR di Lucia Villa
P.za Napoli 24, 20146 Milano
Tel 02 45496051
Lucia Villa cell 349 0856770
Marina Pillinini cell 335 5234457
No Comments Found