Da sempre in prima linea nel settore dei servizi legati al turismo, trovavacanzesicilia nasce nel Febbraio 2006 e si è sempre distinto per la qualità dei contenuti e delle proposte. Tra i pionieri nel settore e soprattutto nel territorio siciliano, tra i pochissimi a proporsi come più che valida alternativa gratuita ai portali che richiedono una qualche forma di pagamento, sia esso una quota di iscrizione o una commissione sulle prenotazioni.
In data 06/07/2011 il portale rinnova la propria struttura, proponendo ai suoi iscritti e a tutti gli utenti della rete una grafica rivoluzionata, nuovi contenuti e anche un marchio moderno e accattivante.
Nuovi colori, seppur mantenendo quell’arancione che lo ha sempre contraddistinto, ma integrato adesso con un blu che inevitabilmente richiama il mare e il cielo limpido delle vacanze siciliane.
L’home page propone fin da subito le migliori strutture registrate nel portale con proposte sempre nuove e fresche. Il motore di ricerca ha un’ottima funzionalità per snellire i tempi a coloro che hanno già in mente la propria vacanza, filtrando la ricerca in base a parametri come la tipologia di struttura, la località e i servizi offerti.
Al centro, la soluzione che è finora risultata vincente anche negli anni precedenti: una suddivisione per categoria di struttura che porta ad una ulteriore suddivisione per provincia, comune e persino eventuali frazioni.
Testi nuovi, ben strutturati, lontani dalle accozzaglie di parole chiave che troppo spesso si trovano in altri siti, descrizioni curate e uniche e un’impostazione in generale “user friendly”.
Non finisce qui: non poteva mancare in un portale moderno l’integrazione facebook, per poter suggerire a tutti gli amici un modo semplice per organizzare le vacanze in Sicilia, per trovare i Bed and breakfast più economici, gli hotel più esclusivi, gli agriturismi con la migliore cucina; per dire a tutti si, “mi piace” il nuovo look di trovavacanzesicilia.
Comunicati
No Comments Found