Comunicati

Trovare la migliore seduta provando varie poltrone relax

Si dice che in questi tempi moderni di abbondanza di cibo e di tecnologie all’avanguardia il vero male sia lo stress, e la soluzione migliore potrebbe essere quella di trovare il modo di rilassarsi e distendere quindi i nervi.

Un’idea potrebbe essere quella di adagiarsi su una poltrona relax in un’atmosfera colorata dalla luce di alcune candele profumate. Ce ne sono di varie tipologie e materiali come la pelle, la microfibra e la stoffa. Molte di esse sono dotate di poggiapiedi estraibile per una seduta ancora più comoda e rilassata.
Per uno stato di rilassatezza maggiore si potrebbe fare uso anche di piante e fiori poiché è stato dimostrato da varie ricerche scientifiche che la vista del colore verde provoca una riduzione dello stress già entro i cinque minuti, sono infatti molto popolari piantine da appartamento come il bambù e il ficus. La questione dei colori è anche più complessa perché se è vero che il verde ispira un naturale senso di relax, colori come l’indaco portano calma e riposo mentre il viola agevola a smaltire lo stress e la tensione psico-fisica e vivere gli eventi della vita con più distacco.

Ma alla fine di tutto quello che conta è potersi sedere o sdraiare in modo ergonomico in modo da non stressare il proprio fisico in posizioni non corrette e potenzialmente dannose per il corpo. Quando si sceglie una poltrona o una sedia relax l’ideale è provare vari modelli in negozio sedendosi e alzandosi in continuazione, facendolo anche in fretta per verificare che l’imbottitura non sia troppo morbida o troppo dura. Infatti una poltrona relax con un’imbottitura eccessivamente morbida potrebbe spingere chi si siede a stare in posizioni errate troppo a lungo e come ormai è assodato assumere una postura errata per lunghi periodi a lungo andare può portare a complicazioni alla schiena e non solo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma