Comunicati

Tsunami Finanziario ma gli italiani non rinunciano alle vacanze

Oggi sul tavolo del Consiglio dei ministri approda la manovra di correzione dei conti da circa 47 miliardi di euro.
Tantissime le misure messe a punto dal governo per recuperare le risorse necessarie per rispettare gli impegni europei sul pareggio di bilancio nel 2014.
Da quest’anno si dovrebbe introdurre un’addizionale annua fiscale della tassa automobilistica, ossia l’ipotesi di una tassa per i Suv e le auto oltre i 170 cavalli. Se non si paga è prevista una multa pari al 30% di quanto dovuto.
Gli statali, esclusi polizia e vigili del fuoco, si vedranno congelare gli aumenti contrattuali fino al 2014, inoltre è previsto un anno di blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione. Verrà introdotto un ticket di 10 euro per le prestazioni di assistenza specialistica e di 25 euro per i codici bianchi al Pronto soccorso. Sarà previsto, per di più, l’aumento graduale dell’età pensionabile delle donne che potrebbe essere portato a 65 anni nel 2020 sia nel settore pubblico che privato.
«Non c’è dubbio che chi prende delle decisioni oggi sulla situazione economica si prende delle responsabilità anche per domani», ha dichiarato sulla manovra il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, aggiungendo che «bisogna avere fiducia per creare le condizioni per uno sforzo necessario a costruire una manovra di rientro dal debito entro il 2014».
Non ci resta che aspettare per vedere cosa arriverà dal governo.
In questo tsunami finanziario, oltre 35mila italiani non rinunciano alle proprie vacanze chiedendo un finanziamento. Sarà l’arrivo dell’estate, sarà il forte desiderio di raggiungere la tanto sognata meta da favola, la tanto bramata località di mare in una delle meravigliose regioni italiane o in una destinazione esotica. In questa statistica compaiono anche persone che non potrebbero permettersi lunghe vacanze o viaggi. Questo perché il viaggio rappresenta un bisogno vero e proprio per gli Italiani di evadere dalla routine quotidiana e poter arricchire le proprie conoscenze. Indubbiamente, sono sempre di più i cittadini che preferiscono pianificarne il pagamento attraverso un prestito personale, che renda loro meno pesante la spesa dilazionandola sul lungo periodo. FinanzAttiva società finanziaria operante nel settore del credito mira già da tempo a risultati concreti e misurabili in modo da migliorare performance di mercato e prestazioni economico-finanziarie. Nel tempo, infatti, ha saputo diversificare la propria offerta e oggi gioca un ruolo di rilievo in tutte le categorie merceologiche del mercato, rappresentando un punto di riferimento sicuro per diversi operatori economici, ai quali fornisce risorse e strumenti per incrementare il business trasformando le potenzialità di reddito dell’acquirente in immediata capacità di spesa; inoltre, offre soluzioni di credito personalizzate per realizzare i propri progetti come trasformare il sogno di una vacanza in realtà, pianificando gli acquisti in base al proprio budget.
FinanzAttiva – Head Quarter –
20131 Milano
Viale Abruzzi 13/a
Tel 02 954205341
Fax 02 700596265
sito web www.finanzattiva.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma