– Il 2010 è l’anno della partnership di successo tra la catena alberghiera NH Hoteles e PaesiOnLine, azienda operante nell’online travel che fornisce informazioni e servizi turistici su destinazioni sia italiane che estere.
La virtuosa alleanza tra le due realtà aziendali inizia a febbraio del 2010 con una campagna di online advertising che da impulso alla visibilità di NH su PaesiOnLine (www.paesionline.it) e PlacesOnLine (www.placesonline.com), la versione inglese del portale. L’impiego di strategie mirate di web advertising ha dato vita ad una campagna composita dove impression banners, text link geolocalizzati e invio di newsletter hanno agito come elementi propulsori determinando un aumento non indifferente di visite sul portale NH (www.nh-hotels.com). L’esito più che soddisfacente della prima campagna è stato confermato dal consequenziale avvio di una seconda campagna tutt’ora in corso e ancor più mirata. Per ottimizzare maggiormente il traffico online sugli alberghi della catena NH Hoteles, PaesiOnLine ha dato più corpo all’azione di advertising inserendo il servizio catalogo che include le schede di 54 hotel NH con riferimento alle specifiche località di appartenenza. Un dettaglio non indifferente che ha stimolato ulteriormente le visite sui singoli hotel canalizzando i visitatori su una determinata destinazione turistica e accrescendo i casi di conversione delle visite in prenotazioni.
In un periodo non facile per il settore turistico, come del resto per gli altri comparti economici, il caso in esame testimonia l’importanza di avviare partnership di successo con cui il mondo alberghiero utilizza il canale web per promuoversi ed accrescere la sua visibilità su Internet. Campagne di online advertising ben pianificate e concordate, come nel caso di NH Hoteles e PaesiOnLine, innescano un circolo virtuoso di cui, in un’ultima analisi, beneficia anche l’utente finale che nell’affascinante ma dispersivo mondo del web, viene condotto laddove la sua ricerca era orientata.
Comunicati
No Comments Found