Comunicati stampa e News

Turismo Equestre:EquiMeDev

Si punta sul Turismo equestre. Questo il focus del workshop EquiMeDev svoltosi il 13 novembre a a Castellammare del Golfo presso la Sala Convegni del Castello.
“Uno degli obiettivi”, sottolinea la dottoressa Annamaria Santangelo in qualità di referente del Progetto e dirigente del Libero Consorzio Comunale di Trapani capo fila di EquiMeDev “è costruire un prodotto che riesca a coniugare la cultura del cavallo con un sistema di offerta turistica per favorire lo sviluppo d’imprese agricole multifunzionali, rispettando l’ambiente e sensibilizzando il mantenimento di sentieri rurali e riscoprendo il territorio e la sua cultura”
Dunque il Turismo Equestre come una grande opportunità per sviluppare economia ed occupazione nel mondo rurale a cui viene riconosciuto un ruolo all’interno delle strategie territoriali.
il Turismo Equestre, i prodotti tipici, l’ambiente, le strutture ricettive, gli eventi diventano cosi tutti espressione di un’unica realtà.
Il workshop ha visto una grande partecipazione e affluenza. Tanti gli interventi dei partecipanti su un tema che incrementerà l’economia e la conoscenza tra territori.

Exit mobile version