Per cercare di confermare anche nel 2010 il boom turistico fatto registrare l’anno scorso con molti tutto-easurito in diverse località del territorio, il Salento si sta attivando già nei mesi invernali con campagne di comunicazione, proposte ed offerte turistco-commerciali che fanno ben sperare e vanno nella direzione giusta.
Una di queste è senza dubbio il progetto “le vie della moda” che ha l’obiettivo di far conoscere il Salento, o meglio una delle attività produttive del territorio all’estero.
Il progetto infatti è in collaborazione con alcuni tour operator giapponesi che faranno in modo di portare semplici cittadini ma soprattutto esperti di moda nel territorio salentino per entrare in contatto con i maestri dell’arte sartoriale salentini e quindi alla scoperta di una delle punte di diamante dell’economia del territorio: l’artigianato della moda, spesso dell’alta moda.
Vi saranno numerose opportunità per gli ospiti del Sol Levante di effettuare stage presso le sartorie ed i laboratori dei maestri del Salento oltre naturalmente a visitare il territorio in un perfetto connubio tra moda e turismo vacanziero.
Le Vie della Moda è solo una delle iniziative messe in campo dai settori produttivi e dalla politica salentica.
Se nonostante la crisi il 2009 è stato un anno record, ci si aspetta altrettanto dall’anno appena iniziato. Lo sperano naturalmente i gestori delle strutture turistiche soprattutto i bed and breakfast Salento che hanno avuto, insieme alle case vacanze, il maggior incremento di turisti tra tutte le strutture di ospitalità del territorio.
Sempre più i b&b stanno diventando una più che valida alternativa ad hotel e pensioni anche perchè il territorio salentino si presta ad un tipo di vacanza senza limiti o vincoli di orario sia di giorno, grazie al sole che in pratica c’è per moltissime ore, che di notte dove il territorio offre divertimento per tutti i gusti.
Il 2010 deve essere per il Salento l’anno della consacrazione turistica e tutti gli attori si stanno muovendo affinchè lo sia.
Comunicati
No Comments Found