Spesso, quando si è in viaggio, è difficile sintonizzarsi sulla propria radio preferita.
Non conoscendone la frequenza si rischia infatti di perdere tempo, ascoltare fruscii e deboli segnali. Non è una bella prospettiva, specie quando sta per iniziare il nostro programma preferito e siamo al volante in una nuova città.
Purtroppo l’iphone non ha una radio FM integrata, ma da oggi può comunque aiutare gli ascoltatori grazie a una applicazione che, riconoscendo la posizione dell’utente, indica le frequenze FM di tutte le stazioni radio presenti in quella determinata zona.
Frequenze radio, disponibile gratuitamente sull’App store dal 16 al 25 febbraio, aiuta gli ascoltatori ad essere sempre sintonizzati e a non perdere tempo nella ricerca delle stazioni preferite.
Facciamo un esempio. Siamo a Milano, cerchiamo Radio 2: l’applicazione ci suggerisce di sintonizzare la nostra radio sugli 88.5. Ci spostiamo a Roma, premiamo il bottone gps e compare invece 91.2.
E, se vogliamo sapere la frequenza di un altra stazione, ad esempio Radio 24, basta accedere al database e cercare “Radio 24”: sullo schermo appare 107.9, la frequenza di questa radio nella capitale.
Frequenze radio è una applicazione molto utile per chi viaggia e per chi desidera sapere le frequenze di tutte le radio italiane. Da notare l’interfaccia ispirata alle radio di un tempo, perché la radio, anche nell’era del web, resta un punto di riferimento e una fedele compagna di viaggio.
No Comments Found