Comunicati

Tutti pazzi per l’Intimo? Si , ma in Franchising

L’Osservatorio InfoFranchising ha reso noto che tra le modalità di distribuzione scelte dall’Industria dell’Intimo  non ci sono più solo catene specializzate ma anche insegne dell’abbigliamento e griffe della moda che hanno affollato una piazza sempre più differenziata ed in movimento.
Il Franchising ha indubbiamente creato un canale di opportunità di impresa per centinaia di imprenditori che , da decenni, si sono rivolti a questo settore specifico. Tra i nomi storici è indubbiamente d’obbligo ricordare i marchi “Calzedonia” ed “intimissimi” che si sono diffusi anche in Europa ma il mercato è ora molto ampio ed i marchi più presenti sul territorio sono quelli di “Yamamay”, “Parah”, Lò by Lovable” ed anche “Liguero” . Alcuni format invece si sono differenziati ed hanno proposto delle aree di intimo all’interno di negozi che trattano dalle calzature all’accessorio, questo è il caso del marchio “Atzori sa Bellesa” , dallo stile made in Sardegna.
Per un imprenditore che volesse dedicarsi al settore dell’intimo come idea d’impresa è quindi necessario fare adeguate riflessioni poiché i parametri possono variare in maniera sensibile da marchio a marchio.
L’investimento iniziale infatti è un primo elemento di differenziazione che può passare dai 10 ai 75mila euro, a questo si deve comunque considerare che mentre per alcuni marchi è necessario un piccolo punto vendita per altri è fondamentale un locale più ampio, una precisa ubicazione ed una immagine più forte.
Può essere quindi importante effettuare la scelta sia sulla base della propria predisposizione al lavoro in se e sia sull’effettivo investimento economico necessario alla realizzazione dell’impresa. E’ quindi importante avere le informazioni da più di un marchio, comparare le opportunità con un consulente e quindi pianificare l’avvio dell’attività.
Per iniziare InfoFranchising ha una categoria dove sono state selezionate alcune catene specializzate nel Franchising dell’abbigliamento intimo, chiedere di ottenere informazioni personalizzate è il primo passo

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma