Comunicati

Tutto sui Prestiti Cambializzati

I prestiti cambializzati sono una particolare forma di prestazione economica di tipo creditizio che come dice il nome stesso vengono rimborsati tramite cambiali.

I prestiti cambializzati non sono una soluzione molto percorsa, principalmente per una semplice ragione, ossia per il fatto che le cambiali mettono in condizione l’istituto di credito che si trova di fronte al pagatore insolvente di pignorare immediatamente dalle sue proprietà una quantità di beni pari alla cifra dovuta.

Ovviamente, come è semplice immaginare, il pignoramento è una prospettiva non esattamente allettante, ma ci sono dei casi in cui i prestiti cambializzati sono l’unica via di uscita per dei richiedenti particolari che tuttavia necessitano urgentemente di un prestito per far fronte a spese improvvise o inaspettate.

Stiamo parlando dei cattivi pagatori o contestati: essi, solitamente, a causa della loro condotta precedente non sono messi nelle condizioni di richiedere un prestito, in quanto la loro richieste viene prontamente rifiutata dagli istituti di crediti.

Ora, i prestiti cambializzati posseggono un indubbio vantaggio per questi richiedenti, dal momento che non prevedono un controllo preventivo presso i database dei precedenti pagamenti del richiedenti. In questo modo, anche i cattivi pagatori o contestati possono accedere ai vantaggi di un prestito, che nel loro caso, a fronte del maggior rischio, implica la conseguenza del pignoramento in caso di mancato risarcimento della somma pecuniaria ottenuta in prestito.

Tuttavia, anche i prestiti cambializzati richiedono delle garanzie: quella di terza soggetti, il consueto TFR per i lavoratori dipendenti o una assicurazione sulla vita.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma